IL GEOLOGO TOZZI RISPONDE AL POLTRONISTA SALVINI: “IO AMBIENTALISTA DA SALOTTO? NON HO NEANCHE UNA SCRIVANIA”
“A ISCHIA NON BISOGNA TOCCARE NULLA, GIA’ QUELLO CHE C’E’ E’ TROPPO”
Mario Tozzi interviene sulla polemica lanciata dal vicepremier Salvini, che ha puntato il dito contro gli “ambientalisti da salotto” accusandoli di essere la concausa dello smottamento che sta travolgendo l’Italia.
Il geologo, intervistato da Circo Massimo di Radio Capital, replica: “Se sono ambientalista da salotto? Sto sempre in giro e non ho neanche una scrivania”.
Tozzi ha parlato dell’emergenza che sta colpendo tutta Italia, dal Veneto alla Sicilia. “La caduta degli alberi in Veneto è quello che succede negli altri paesi del mondo quando c’è un ciclone”.
E ha aggiunto: “Il nostro Paese, dal punto di vista idrogeologico, è fragile di suo. E c’è un cambiamento climatico in atto che rende estremi questi fenomeni. Ma tutto il resto lo facciamo noi. Gli eventi naturali diventano catastrofici per causa nostra”.
Un appunto anche sul condono per Ischia, previsto nel decreto Genova: “Sarebbe meglio evitarlo. A Ischia c’è il rischio vulcanico massimo, il rischio idreogeologico massimo, il rischio sismico massimo”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply