IL LACCHE’ CHE, PER COMPIACERE I TRUMPISTI, NEGA PERSINO I CAMBIAMENTI DEL CLIMA
L’ESILARANTE FRASE A SKY DEL GOVERNATORE CHE SA SOLO FIRMARE PATTI TRILATERALI A FAVOR DI TELECAMERE: “SONO ANNI CHE SENTO PARLARE DI CAMBIAMENTI CLIMATICI, NON E’ CAMBIATO MOLTO”
Prima la Nasa, che già a fine luglio prevedeva il 2016 come l’anno più caldo; quindi l’Organizzazione meteorologica mondiale, che proprio qualche giorno fa al Cop22 di Marrakech ha confermato tale previsione, anticipando un dato del rapporto 2017: +1,2°C il valore della febbre del pianeta terra rispetto all’epoca pre-industriale.
Ma se nel mondo l’anno in corso si appresta ad essere il più caldo di sempre per la terza volta consecutiva, in Liguria c’è qualcuno che non se n’è accorto.
O meglio: il cui tasso di servilismo è tale che deve negare la verità per compiacere i suoi padroni leghisti (almeno ancora per un anno a piede libero, visto che sono sotto processo per peculato) altrimenti perde lo stipendio da 12.000 eurini al mese.
E quindi deve valere l’equazione: Trump ha detto che i cambiamenti climatici sono una balla dei cinesi, la Lega si genuflette a Trump, quindi di conseguenza anche lui sente l’aria più fresca.
Parliamo di uno delle peggiori disgrazie politiche che potessero abbattersi sulla Liguria con l’elezione a governatore di colui che riteneva che Novi Ligure fosse in Liguria, tanta era la sua conoscenza del territorio.
Parliamo di colui che passa il suo tempo a firmare, a favor di telecamere, ridicoli patti “trilaterali” con i governatori di Lombardia e Veneto, carte stracce a uso spot, simili a quelli che interrompevano i suoi eloqui a Italia 1, prima che Silvio lo catapultasse da Milano a Genova.
Ebbene, senza aver alcuna conoscenza scientifica e senza sapere che gli studi sui cambiamenti climatici vedono in prima fila la Nasa, oltre che tutta la comunità scientifica internazionale, il “comico-governatore” partecipando insieme a Matteo Salvini a una intervista su Skynews 24, si è sentito fare questa domanda da Maria Latella: «Trump dice che il cambiamento climatico è una bufala inventata dai cinesi, lei è d’accordo?».
Risposta del comico-governatore: «Sono anni che sento parlare di cambiamento climatico, non è cambiato tanto. Sono abbastanza d’accordo con Trump».
Prendiamo atto che è d’accordo con un imbecille che, per prendere per il culo qualche migliaia di minatori che hanno votato per lui, preferisce inquinare il globo.
D’altronde da uno che, da tempo, fa altrettanto con gli elettori liguri non aspettavamo risposta diversa.
La prossima estate lo vedremo con il maglione in spiaggia: non potrà che essere un’estate da brividi.
Se lo dice Trump.
Leave a Reply