L’80% E’ CONTENTO DEL 17%: CONCLUSA LA VOTAZIONE FARSA DI ROUSSEAU
I MILITANTI MASO-GRILLINI VOTANO PERCHE DI MAIO PORTI A TERMINE LO SFASCIO FINALE DEL MOVIMENTO
Luigi Di Maio è stato confermato come capo politico del Movimento 5 Stelle con l′80% delle preferenze in seguito alla votazione sulla piattaforma Rousseau.
Le consultazioni sono state aperte alle 10 e fino alle ore 20 hanno potuto votare tutti gli iscritti al Movimento abilitati ad accedere alla piattaforma.
A dire sì alla conferma di Di Maio sarebbero stati 44.849 votanti. In 11.278 avrebbero invece votato contro.
Il vicepremier pentastellato affida a facebook i commenti a caldo: “Vi ringrazio tutti e vi voglio bene! Ringrazio chi mi ha confermato la fiducia, chi si è astenuto e chi ha votato contro. Non mi monto la testa, questo è il momento dell’umiltà ”.
Nello stesso post, oltre a sottolineare il “record assoluto di partecipazione a una votazione” per il Movimento, annuncia la “profonda” riorganizzazione dello stesso: “Tra qualche settimana conoscerete la nuova struttura organizzativa che per me deve prevedere compiti ben precisi in capo a persone individuate dal Movimento, penso a deleghe sull’economia, i territori, le liste civiche, le imprese, il lavoro, l’ambiente, la sanità , la tanto discussa comunicazione, tutte questioni che sono sempre state in capo a me, vista l’assenza di una struttura interna. Tutti coloro che si occupano di un settore in Italia devono poter interloquire ogni giorno con una persona del Movimento che cura il loro tema di interesse”.
A onor del vero sono le stesse cose dette mesi fa dopo la disfatta nelle regionali e mai realizzate, ma l’importante è crederci
(da agenzie)
Leave a Reply