LA MINISTRA DADONE: “AL TEST ANTIDROGA NESSUNO HA DETTO SI'”
NESSUNO DEI PARLAMENTARI HA ADERITO ALLA PROPOSTA DI FARE IL TEST AL CAPELLO
Oggi la ministra per le Politiche giovanili Fabiana Dadone ritorna sulla polemica che l’ha vista attaccata da Salvini, Meloni e Gasparri per aver firmato una proposta di legge per la legalizzazione della cannabis. E spiega che nessuno dei parlamentari ha aderito alla sua proposta di fare il test del capello
In un post su Facebook Dadone aveva risposto: “Noi siamo qui per dare l’esempio, io sono incensurata altrimenti non avrei potuto nemmeno candidarmi col MoVimento 5 stelle, non assumo sostanze stupefacenti e affronto nel merito ogni questione politica. I miei detrattori possono dire lo stesso? I giovani che ci guardano hanno il diritto di saperlo, di sapere chi sono le persone che pretendono di dirgli cos’è giusto o sbagliato”. Oggi al Corriere aggiunge:
A Un giorno da pecora le hanno chiesto se si è mai fatta una canna. Non ha risposto. Qualcosa da nascondere, ha chiesto retoricamente il Secolo d’Italia? «No, se avessi risposto, avrei dato ragione alla logica del modello positivo o negativo». Ha chiesto il test antidroga: «Ma sì, se la mettiamo sui modelli, allora facciamo tutti un bel test dei capelli». Sa che non tutti ne uscirebbero immacolati? «Ah non so — ride —.Comunque non ho avuto adesioni»
Poi alla domanda se sia antiproibizionista aggiunge: “Non è una questione di definizioni, mi piacerebbe che ci si confrontasse. Anche perché oggi la Dadone non deve decidere niente, non deve approvare nessuna legge. Il Parlamento è sovrano, non è una questione che riguarda il governo. La cosa più urgente per me è quella sulla cannabis terapeutica”
Cosa aveva detto la ministra Dadone a Un giorno da pecora? Le critiche ricevute da alcuni del centrodestra per la mia delega alle politiche antidroga? “Sono delusa dalle bieche argomentazioni rivolte nei miei confronti, l’immagine che ne è uscita è che io sostanzialmente sarei una persona che fa uso di sostanze, cosa che ovviamente non corrisponde a verità. Io invito i colleghi, soprattutto quelli che hanno fatto polemiche, a farci tutti insieme un test antidroga. In un’ottica costruttiva, così, daremo un bel messaggio: siamo tutti coesi nella lotta alla droga”.
L’appello, ai microfoni di ‘Un Giorno da Pecora’, su Rai Radio1, viene dalla ministra per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone, che oggi è stata ospite della trasmissione condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari
(da agenzie)
Leave a Reply