LECCE, RICHIEDENTE ASILO NIGERIANO SVENTA UNA RAPINA AFFRONTANDO A MANI NUDE I MALVIVENTI ARMATI
LI HA PRESI A PUGNI IN FACCIA E MESSI IN FUGA
Un ragazzo di origini nigeriane, richiedente asilo in Italia, ha salvato un intero Ufficio Postale e le persone che erano al suo interno, sventando una rapina. Succede ad Ortelle, in provincia di Lecce, Puglia.
I due rapinatori sono entrati intorno a mezzogiorno di lunedì 13 maggio nello stabile armati di coltello e pistola, ma a fermarli è stato il ragazzo nigeriano, anche lui in fila allo sportello postale.
Per prendere più soldi possibili, i due ladri avevano cominciato a puntare la pistola contro gli impiegati e contro i cittadini in coda.
Inizialmente il ragazzo era uscito per chiamare aiuto, ma comprendendo che la situazione stava degenerando è intervenuto direttamente, sferrando un pugno in faccia a mani nude ai due malviventi armati.
Nessuna paura per il richiedente asilo, nemmeno di fronte alle minacce dei due rapinatori di premere il grilletto della pistola.
Dopo la scazzottata, i malviventi sono scappati via, ma sono riusciti a portarsi dietro solo 200 euro di bottino.
Nell’ufficio postale sono poi arrivati i carabinieri della stazione di Poggiardo e gli agenti delle volanti di polizia del commissariato di Otranto, che svolgeranno le indagini.
Il ragazzo nigeriano è stato ringraziato dalla comunità locale.
(da agenzie)
Leave a Reply