MARIAROSARIA ROSSI LASCIA FORZA ITALIA?
IN CONTRASTO CON LA LINEA DI BERLUSCONI: “BASTA ESSERE SUCCUBI DI SALVINI”
Mariarosaria Rossi, a cui qualche anno fa le malelingue avevano affibbiato il soprannome di “badante” di Silvio Berlusconi, è stanca di fare sconti a Matteo Salvini.
E per questo sta meditando un addio clamoroso: quello a Forza Italia.
Ilaria Proietti sul Fatto Quotidiano racconta i dettagli di una vicenda che avrebbe del clamoroso:
Berlusconi l’aveva prima voluta in Parlamento, poi le aveva fatto scalare le gerarchie azzurre fino a ricoprire nel 2014 l’incarico di commissario straordinario del partito. Ma soprattutto l’aveva scelta come assistente tuttofare: la sua ombra in ogni uscita pubblica e in tutti appuntamenti privati. Comprese le famose cene di Arcore che tanti guai giudiziari hanno portato all’ex Cav e pure a lei che vi partecipava.
E allora quel “penso di lasciare Forza Italia” pronunciato da Mariarosaria Rossi l’altro giorno, è stata una bomba che ha lasciato di stucco chi l’ascoltava.
Liberando la fantasia del capannello di parlamentari assortiti che non potevano credere alle loro orecchie: l’idea che una con la sua storia mediti di abbandonare Forza Italia non solo pare il termometro delle condizioni di salute assai precarie del partito, oggi affidato a Licia Ronzulli che proprio della Rossi ha preso il posto.
Ma che la rottura del sodalizio politico possa aprire ben altri scenari.
Che ne sarà dei segreti di cui finora è stata custode gelosa se davvero abbandonerà Forza Italia?
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply