NEI SONDAGGI SALLUSTI E’ UN DISASTRO, SPUNTA LA BERNARDINI DE PACE
ELEZIONI MILANO: LA GHISLERI SMONTA LA CANDIDATURA DEL GIORNALISTA, PERSINO LA SANTANCHE’ VA MEGLIO DI LUI
A fronte di un mezzo passo indietro di Giuseppe Sala, che dice di non voler decidere sulla sua candidatura a sindaco di Milano per il Pd fino al 31 dicembre. ecco un mezzo passo avanti dell’avvocato divorzista Annamaria Bernardini De Pace che sul fronte opposto, quello del centrodestra, annuncia la sua disponibilità a una discesa in campo che piace a Silvio Berlusconi e che sarebbe alternativa a quella di Alessandro Sallusti, secondo indiscrezioni già bocciato dai primi sondaggi.
La via milanese verso le amministrative della prossima primavera potrebbe avvicinarsi a una svolta inattesa, dopo le parole di apprezzamento dell’ex Cavaliere sul direttore del Giornale (“un candidato strepitoso”).
Nonostante Berlusconi e il leader leghista Matteo Salvini avessero già trovato l’accordo su Sallusti come candidato del centrodestra, la corsa del direttore del Giornale deve già rialzarsi dai primi inciampi.
Qualche malumore in Forza Italia e nella base della Lega, seguiti dalle indiscrezioni delle pagine locali di Repubblica sul sondaggio commissionato ad Alessandra Ghisleri, storica sondaggista di Arcore: Sallusti non solo non sfonderebbe, ma farebbe pure peggio della compagna Daniela Santanchè.
Così Anna Bernardini De Pace, il cui nome era nella rosa dei papabili già da qualche giorno, inizia a sciogliere le sue riserve.
E a dare per possibile la propria disponibilità : “La proposta lusinghiera mi è arrivata da più parti. Decido alla fine della prossima settimana”.
Difficile sia inserita nella lista di un partito, più facile in una lista civica legata al centrodestra.
Ecco la prima stoccata al quasi rivale interno Sallusti: “Lui lo preferirei per una lunga conversazione polemica — dice in radio a Un giorno da pecora -. Per una cena non
polemica ma di interesse, con uno più carino sceglierei Sala”.
Luigi Franco
(da “il Fatto Quotidiano”)
Leave a Reply