PARENTOPOLI CINQUESTELLE, SPUNTA UN ALTRO CASO: LA DOPPIA PROMOZIONE DEL PALLAVOLISTA AMICO DI LEMMETTI
BATTAGLINI E’ STATO GRATIFICATO DUE VOLTE: DA 45.000 A 90.000 EURO ANNUI… GIALLO SUL TITOLO DI INGEGNERE
C’è un’altra nomina che rischia di mettere in imbarazzo l’assessore al Bilancio, Gianni Lemmetti. Nello stesso giorno in cui il titolare dei conti del Campidoglio piazzava la compagna nello staff di Luca Montuori, collega dell’Urbanistica, è stato votato anche l’aumento di stipendio per Cristiano Battaglini. Un nome ormai noto in Comune: ovviamente toscano, designer e pallavolista, il capostaff è amico di lunga data di Lemmetti. I due si conoscono sin dai tempi dell’Unione pallavolo camaiorese, la loro è un’amicizia sportiva.
Un rapporto che a Battaglini è valso un doppio scatto di stipendio. Il collaboratore dell’assessore è arrivato a Roma da diplomato nell’ottobre del 2017 ed è stato assunto come segretario a circa 45 mila euro l’anno. Nel settembre 2019, la prima promozione: Battaglini si laurea, diventa “dottore”, e per il suo stipendio sale a 55 mila euro annui. Ma la scalata non è finita. Sì, perchè lo scorso mercoledì è arrivato l’ultimo e ricco aggiornamento del contratto: 90 mila euro annui, quanto un dirigente, per il neocapostaff dell’assessorato.
E poi c’è il giallo del titolo di Battaglini. Nell’ultima delibera, viene presentato come ingegnere. Ma negli albi locali e in quello nazionale per ora non c’è traccia della sua iscrizione. Un altro grattacapo per il Campidoglio 5S figlio dell’ultima infornata pre-elettorale di nomine.
(da La Repubblica)
Leave a Reply