REGIONE LIGURIA: IL GRUPPO M5S PERDE UN ALTRO CONSIGLIERE, VA CON TOTI
SU SEI ELETTI SONO RIMASTI IN QUATTRO… PISANI GIUSTIFICA L’ADDIO: “NON C’E’ POSSIBILITA’ DI DISCUSSIONE”… SE N’E’ ACCORTO SOLO ADESSO?
«Nel Movimento non c’è possibilità di discussione sulle posizioni con il livello nazionale e a cascata c’è una selezione “naturale” a livello locale, una deriva antidemocratica. L’M5S ha abbandonato completamente gli attivisti sul territorio», che «oggi sono visti come un “ostacolo” al governo. Ero arrivato a un punto di non ritorno. Ho scelto Liguria Popolare perchè è una forza che punta alla concretezza al dialogo e al territorio. Un progetto serio, cui ho aderito. Ma sulle mie battaglie manterrò le mie posizioni anche dentro la maggioranza»: così il consigliere regionale Gabriele Pisani ha spiegato questa mattina l’addio al Movimento 5 Stelle e, appunto, l’approdo al gruppo di Liguria Popolare (ex Ncd).
Nell’“accoglierlo”, il consigliere regionale Andrea Costa ha detto che «per Liguria Popolare è una giornata importante» e che «costituire un “gruppo” ci dà maggiore responsabilità . Ncd non esiste più, il nostro gruppo si chiama Liguria Popolare, in due anni abbiamo costruito un percorso in questa regione e siamo presenti nei maggiori comuni»; ancora: «L’arrivo di Pisani dimostra che il nostro è un contenitore civico aperto a tutti».
(da “il Secolo XIX”)
Leave a Reply