RISSA SU TWITTER TRA FORZA ITALIA E NUOVO CENTRODESTRA SUL “VOTO INUTILE”
POI ARRIVA L’ESPERTO MAESTRO D’ELEGANZA STORACE: “ALFANO HA LA FACCIA COME IL CULO”
Per Silvio Berlusconi non aveva il “quid”, per Francesco Storace “ha la faccia come il culo”.
Il leader della Destra ha così risposto al ministro dell’Interno Angelino Alfano che, durante un incontro a Roma del Nuovo Centrodestra, aveva detto: “Forza Italia non è nè carne nè pesce, non è nè maggioranza nè opposizione. Non c’è nessuna ragione per votare quel movimento politico e quindi è davvero un voto inutile”.
A dirla tutta mutuando i medesimi slogan che spesso Berlusconi aveva indirizzato agli ex sodali.
L’ affondo di Alfano però a molti, nel partito di Berlusconi, proprio non è andato giù.
La campagna elettorale in vista delle Europee entra nel vivo e i toni si alzano.
L’uscita del titolare del Viminale ha così scatenato una serie di reazioni a catena, che trovano sfogo anche sui social network.
E che hanno dato il via a una vera e propria rissa su twitter tra esponenti di Forza Italia e del Nuovo Centrodestra.
Così la deputata di Forza Itala Elvira Savino ha twittato: “La partita delle Europee la sta giocando Forza Italia contro Pd e M5s. Alfano è a bordo campo si dovrà accontentare di fare il raccattapalle”.
Anche Deborah Bergamini ha risposto ad Alfano: “Caro Angelino, nè carne nè pesce? Meglio vegetariani se carne o pesce significa concepire politica come fai tu: potere personale”.
E poi il generale dell’Esercito di Silvio, Simone Furlan, fresco di candidatura al Parlamento Europeo: “Voto a FI inutile? Io di inutile vedo solo lui”.
Infine, un’altra candidata a Bruxelles, Licia Ronzulli: “Si avvicina il 25 maggio e i nervi di Alfano iniziano a crollare. Rinnegare la propria storia pur di arrivare al 4 per cento. Paura eh?”.
Il delfino di Berlusconi Giovanni Toti invece risponde a Cicchitto, altro esponente di Ncd: “Cicchitto stia sereno, dopo tanto professionismo parlamentare gli italiani gli concederanno di godere la sua dorata pensione”.
Dall’altra parte della barricata, l’ex ministro Nunzia De Girolamo ha preso le parti del suo leader: “Voto a FI non sa nè di carne nè di pesce. Un giorno sta con il Governo, l’altro no. Ncd ha le idee chiare, ci abbiamo messo la faccia”.
Per Barbara Saltamartini “Bergamini e Toti sono nervosi, si prendano una camomilla. Almeno così la notte, preoccupati dei sondaggi di Forza Italia in calo, potranno dormire”.
Ma è lo stesso Alfano a twittare dopo le reazioni scatenate dalla sua frase: “Più che dispiaciuti, siamo annoiati dalle offese e insulti degli ex amici di Fi e del loro leader”. E aggiunge: “Vogliamo dimostrare che c’è un altro centodestra. Non temiamo competizione con chi ha televisioni e ci insulta ogni giorno”.
Alla fine piomba il commento dell’ultimo acquisto di Forza Italia, Francesco Storace, esperto in materia e raffinato maestro d’eleganza: “Alfano che definisce inutile il voto a Forza Italia ricorda un viso modellato a mo’ di chiappe: dicesi la faccia come il culo”, ha scritto.
Magari qualcuno si era dimenticato di lui, ora sa che esiste ancora.
Leave a Reply