SIBILIA ANNUNCIA QUELLO CHE E’ CHIARO DA TEMPO: “POSSIBILE CONVERGENZA CON LA LEGA”
PENOSO TENTATIVO DI OCCULTAMENTO DI CADAVERE DI DI BATTISTA: “NON FACCIAMO ALLEANZE CON NESSUNO” (OVVERO PRIMA PRENDIAMO I VOTI DEI PIRLA E POI CI ALLEIAMO CON I RAZZISTI)
In mattinata arriva l’apertura verso una possibile alleanza con la Lega Nord da parte di Carlo Sibilia, deputato M5S ed ex membro del direttorio: “Con la Lega ci può essere una convergenza se si libera dei suoi elementi più propagandistici – spiega intervistato sulla Stampa – Se vuole fare un ragionamento serio, senza posizioni estremiste. Per intenderci: la Lega è il partito di Umberto Bossi che diceva di voler sparare sui barconi. Ecco se si ripuliscono di queste forme di propaganda si può aprire un ragionamento”.
Le affermazioni di Sibilia fanno seguito a quelle della Raggi sul tema migranti: il sindaco aveva scritto al prefetto di Roma per limitare le strutture d’accoglienza.
Rispondendo a una domanda riguardo la stretta sull’immigrazione, Sibilia aveva aggiunto: “Le entrate indiscriminate in Italia non aiutano nessuno, quindi si può pensare anche a una alleanza con il Carroccio perchè sicuramente c’è più vicinanza con loro su questi temi che con il Pd che sento vorrebbe ripopolare le zone disabitate d’italia, come i borghi, con i migranti”.
Tuttavia, il deputato grillino conclude che “noi a differenza della Lega vogliamo eliminare il business dell’immigrazione inserendo un filtro. La situazione ormai è insostenibile”.
Politichese da prima Repubblica per coprire un’intesa già fissata da tempo dai “cinquestelle in camicia verde” a cui cerca di porre una cortina fumogena Alessandro Di Battista .
Scrive il deputato grillino sul suo profilo Facebook: “Lo dico per la miliardesima volta. Il M5S non apre alla Lega, ai fuori-usciti del Pd, non apre a nessun soggetto responsabile dei disastri in Italia. Il M5S non fa alleanza con nessuno, valuta i provvedimenti punto per punto e, se ritiene che siano utili all’interesse generale, li vota. A volte abbiamo votato provvedimenti insieme alla Lega, a volte insieme alla sinistra, a volte, persino, insieme al Pd. Questo è il M5S e vi chiedo non di votarlo, ma di farne parte”.
Bene, l’elettore grillino si appunti questa frase, così quando il M5S si alleerà con la Lega per due poltrone, se vedrà passare per strada Dibba potrà sputargli in faccia.
(da agenzie)
Leave a Reply