UFO LEGHISTI AVVISTATI A LATINA
ATTERRANO A PONTINIA, PARLANO DI INFILTRAZIONI MAFIOSE NEL PDL A FONDI, ACCUSANO TUTTI, SALVO GUARDARSI ALLO SPECCHIO
Piergio Stiffoni, senatore della Lega Nord: un marziano in provincia di Latina. Atterrato in quel di Piana delle Orme (Pontinia) insieme agli infiltrati leghisti nella Pianura Pontina, le spara grosse. Non contro il “nemico” ( i “comunisti”, il PD, il centrosinistra ), ma contro i suoi amici di governo e di sottogoverno.
Gli avversari a Latina sono quelli con cui governa insieme a Roma, un tempo “ladrona”. Da Claudio Fazzone, senatore del PDL, a Vincenzo Zaccheo, sindaco PDL di Latina, ce n’è per tutti.
Il “nostro” arriva perfino ad invocare lo scioglimento per infiltrazioni mafiose del consiglio comunale di Fondi, naturalmente guidato da un sindaco del suo partito alleato, sempre il PDL.
E l’invocazione a chi è diretta? Al ministro Roberto Maroni, suo collega leghista e padano come lui. Insomma, se non è teatrino questo, come chiamarlo? Comiche? Recita a soggetto?
Cosa non si fa per lucrare qualche pugno di voti da utilizzare per la solita politica! Perchè non c’è niente di nuovo sotto il sole: non ci dica l’ineffabile Stiffoni di avere a cuore le sorti della nostra terra, quella che ha ospitato per sfamarli, offrendo loro un futuro, genti provenienti da quel nord da cui lui arriva.
La situazione è questa: c’è un senatore leghista che viene qui, gli fanno da sponda personaggi che non hanno avuto altrove sbocchi ed in cerca di protagonismo e, per guadagnarsi qualche titolo sui giornali, non trova di meglio che dare addosso ai suoi sodali.
Le cose che ha sostenuto non sono credibili proprio perchè, invece, arrivano da lui, esponente della Lega e quindi stretto alleato del PDL.
Questa situazione è fra l’altro indicativa dello stato confusionale in cui si trovano coloro che stanno governando l’Italia e tante amministrazioni locali, come da noi.
Insieme alle lotte interne per la leadership del PDL in provincia, assistiamo ora alle liti con gli alleati della Lega.
Ma a livello nazionale non sono informati di quanto accade a Latina? Berlusconi e Bossi non parlano tra di loro? Perchè, stando ai fatti, questi signori parlano lingue diverse e, non disponendo di traduttori, nemmeno si capiscono.
Questo almeno finchè non apparirà il cartello “Scherzi a parte” e si capiranno finalmente le motivazioni vere dello sbarco degli UFO in provincia di Latina.
Che non riguardano per niente la nostra terra, ma solo una politica fatta di mezzucci e ricatti tanto cari a una classe dirigente, che definire poco seria sarebbe il minimo.
Piergiorgio Stiffoni, che non conosciamo e del cui partito condividiamo nulla, se vuole avere un minimo di credibilità , dando un seguito alle sue affermazioni agisca fermamente e concretamente nei confronti del ministro Roberto Maroni, che essendo suo collega di partito ne condividerà le posizioni, affinchè il consiglio comunale di Fondi a guida PDL venga sciolto prima delle elezioni provinciali ed europee.
Il resto sono chiacchiere.
La VOCE LIBERA.IT
Leave a Reply