BARBARA LEZZI SI ARRABBIA CON MARCO TRAVAGLIO
DOPO IL VIDEO IN CUI PARLA DI 370 GRADI, IL DIRETTORE DEL FATTO L’AVEVA CHIAMATA “OTTUSANGOLO”
La ministra per il Sud e per gli asciugamani sul TAP Barbara Lezzi è molto arrabbiata con Marco Travaglio. E non ha paura di dirlo, visto che lo dice di lunedì e di primo mattino su Facebook .
Quale la ragione di cotanta arrabbiatura?
Dovete sapere che nei giorni scorsi Barbara Lezzi è finita sulla graticola perchè durante un’intervista a L’Aria che tira ha risposto a una domanda sulla divulgazione scientifica che il MoVimento 5 Stelle vorrebbe “controllare” o “gestire” dicendo che è necessario “informare a trecentosettanta gradi il cittadino” (secondo la versione dell’Internet), mentre lei giura e spergiura di aver detto 360.
Ma in tutto ciò cosa c’entra Marco Travaglio? Lo sventurato stamattina in apertura del suo pezzo sul Fatto Quotidiano ha avuto l’ardire di sfotterla un po’, chiamandola “Ottusangola”:
La Lezzi non ci ha visto più e ha sfoderato la sua migliore arma dialettica, ovvero la strategia dello specchio specchietto, già molto in voga negli asili e magnificamente sintetizzata dal romano Ce sarai pappappero: “Marco Travaglio, Ottusangolo è chi scrive senza informarsi dalla fonte originale pur di fare la battutina da quattro soldi. Gente da gregge, a 400°”.
Wow, gliele ha cantate!!!
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply