CI SI METTE PURE FASSINO: IL SINDACO ALZA IL DITO MEDIO AL FILADELFIA AI TIFOSI DEL TORO
UN VIDEO SMENTISCE LA DIFESA DEL SINDACO CHE AVEVA NEGATO DI AVER FATTO IL GESTACCIO… MA SE TUTTI EVITASSERO DI RAGIONARE PER TRIBU’?
Il sindaco Piero Fassino ha alzato il dito medio ai tifosi che ieri lo hanno contestato al Filadelfia durante la giornata di festa in memoria del Grande Torino («Gobbo di m…»).
Quando in serata la notizia del gesto aveva iniziato a circolare, Fassino e il suo staff avevano categoricamente smentito di aver fatto una cosa simile.
Anche in un’intervista a La Stampa, il primo cittadino ha sostenuto: «Ma figuriamoci. Ho fatto una battuta rivolto a chi urlava dicendomi gobbo di m…. Ho detto: “Sarò anche gobbo, ma il gobbo è quel sindaco che ricostruisce lo stadio Filadelfia”».
Invece, oggi, un video diffuso su You Tube dimostra la smentita alla smentita.
Fassino – sotto il palco, bersaglio di cori – ha alzato due volte il dito medio ai granata. A questo punto la tensione e i cori contro il sindaco sino cresciuti.
Nel video – che riproduce anche al rallentatore il gesto – si sente poi una donna, tifosa granata, dire: “Non sono arrivata alla mia età per farmi fare il dito medio dal sindaco”. Altre grida arrivano dallo stadio: “Vergognatevi”, e poi: “Ci sono i bambini….”.
A questo punto il sindaco è stato costretto a lasciare lo stadio.
E ai cori diventati ancora più duri contro il sindaco, Fassino risponde salutando con una mano.
Le immagini riprendono infine la Delta scura che si allontana rapidamente.
(da “La Stampa“)
Leave a Reply