COSI’ SALVINI E ALTRI CHIEDEVANO A PARNASI I BIGLIETTI GRATIS PER L’ULTIMA PARTITA DI TOTTI
INTERCETTAZIONI: LA RICHIESTA RESPINTA DI DUE TICKET DA PARTE DI SALVINI.. STESSA COSA DA PARTE DI 3 DEPUTATI M5S E UNO PD
Tutti da Totti.
Il 28 maggio 2017 per Roma e la Roma non è una domenica qualsiasi. Quel giorno all’Olimpico si gioca Roma-Genoa, la partita d’addio del capitano giallorosso Francesco Totti. I biglietti sono introvabili.
E questo, per il costruttore Luca Parnasi, al centro dell’inchiesta della procura di Roma che ipotizza un enorme giro di corruzione attorno al progetto del nuovo stadio della Roma, è un’opportunità .
Perchè a lui, all’ultimo minuto, si sono rivolti diversi politici, tra cui l’attuale ministro dell’Interno Matteo Salvini.
Due ticket per Salvini
Il 27 maggio Parnasi è al telefono con l’amministratore delegato della Roma Mauro Baldissoni. Per prima cosa – si legge negli atti – precisa che solo le richieste di biglietti effettuate da persone che potrebbero essere funzionali al raggiungimento dell’obiettivo della costruzione dello stadio verranno soddisfatte.
Parnasi: “Tickets come sei messo?”.
Baldissoni: “Eh, come sono messo Luca…non ci stanno i biglietti…”.
Parnasi: “Io volevo infilare Simone (Simone Contasta, collaboratore di Parnasi, ndr).
Baldissoni: “Per Simone lo possiamo trovare un posto…”.
Parnasi: “Perfetto. Secondo, me lo ha chiesto uno Claudio Santini (già capo della segreteria del Ministero dei Beni culturali, indagato, ndr)… Claudio ci sta dando una grossa mano come sai… Lo abbiamo incontrato insieme a Piazza Morgana. Poi il terzo che me lo ha chiesto, ma questo dobbiamo capire se ci interessa sul progetto, è Francesco Boccia. Lo conosci Francesco tu? Commissione…”
Baldissoni: “Pd”
Parnasi: “…Bilancio. Pd! Sì! (…) È una persona che c’ha peso e mi ha chiesto dice guarda Luca, fondamentale due tickets. Il quarto è Matteo Salvini, che mi ha chiesto due tickets…però io onestamente di Matteo me ne fregherei”.
Baldissoni: “No, sfreghiamocene…”.
Parnasi: “Io sto ragionando solo con te su quelli che, secondo me, hanno un minimo di senso per il Progetto… Il resto non guarderei in faccia a nessuno”
Baldissoni: “Va bene…mandami cognome e nome e data di nascita”.
Parnasi: “Io direi: uno Claudio, i due di Boccia e quello che metto io al posto di Simone e Simone lo porto con me”.
Pressing dai 5 Stelle
Anche Luca Lanzalone, consulente della sindaca 5 Stelle Virginia Raggi, si muove con Baldissoni per la partita di Totti. È lo stesso dirigente della Roma a parlarne con Simone Contasta, che lo ascolta ridendo.
Baldissoni: “Lanzalone mi chiede i biglietti per Roma-Genoa, gli ho detto va bene, tranquillo… Mi ha detto: mi servono tre biglietti in più perchè vengono degli esponenti nazionali dei Cinque Stelle. Tra l’altro uno di questi è funzionale a favorire una specie di photo opportunity accordo”.
Contasta: “Ho capito”.
Baldissoni: “Raggi-Zingaretti-Pallotta… per in qualche modo spingere e sancire il… siamo tutti d’accordo a farlo in tempo”.
(da agenzie)
Leave a Reply