DI MAIO USA LA RUSPA CONTRO SALVINI: “SI E’ PIEGATO ALLE POLTRONE, NON VUOLE IL VOTO PER I SUOI GUAI FINANZIARI, TRA PRESTITI E FIDEIUSSIONI”
LA SPOSA ABBANDONATA ALLA VIGILIA DELLE NOZZE NE HA ANCHE PER IL CAVALIERE CHE VOLEVA FARE IL TESTIMONE DI NOZZE
“Non è possibile nessun governo del cambiamento con Berlusconi e il centrodestra. Salvini ha cambiato idea e si è piegato a lui solo per le poltrone. Si torni subito al voto!”.
Così su Twitter Luigi Di Maio che posta una schermata di un post Facebook di Matteo Salvini risalente al 16 luglio 2012, in cui il leader del Carroccio scriveva: “Nessun leghista è disposto a puntare ancora su un’alleanza con Berlusconi. No a possibili assi tra Carroccio e Cavaliere”.
In un post pubblicato sul blog delle Stelle, Di Maio ha rincarato la dose contro Salvini e la Lega: “Non resta che tornare subito al voto. Noi non abbiamo alcun problema nel farlo perchè ci sostengono i cittadini con le piccole donazioni. Altri invece si oppongono perchè, tra prestiti e fideiussioni, magari hanno qualche problemino con i soldi. Ma l’Italia non può rimanere bloccata per i guai finanziari di un partito. Al voto”.
Di Maio ha rivendicato il lavoro fatto dai 5 Stelle dal voto a oggi (“Per oltre 50 giorni abbiamo provato a dare a questo paese un governo del cambiamento e lo abbiamo fatto coerentemente con quanto sostenuto durante tutta la campagna elettorale) e ha attaccato ancora Salvini: “Ga avuto l’occasione di mettersi al lavoro per i cittadini e realizzare finalmente delle soluzioni per i problemi che tutti gli italiani attendono da anni, ma ha preferito Silvio Berlusconi al bene del paese. Ed è incredibile, considerata l’umiliazione che gli ha inflitto al Quirinale quando Salvini ha fatto il microfono per la ‘voce del padrone'”.
Ancora Di Maio: Salvini “ha scelto di rimanere con l’alleato che fino a poco tempo fa rinnegava, con quello che definiva un ‘condannato’ che stava al governo con il Pd. Salvini ha cambiato idea per prendersi le poltrone e ora è lui a volere a tutti i costi il governo con Berlusconi, uno di quelli che ci ha regalato la legge Fornero. Alla faccia della coerenza”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply