I SACRIFICI LI FACCIANO GLI ALTRI: SALVINI SI RADDOPPIA I FONDI DEL GABINETTO MINISTERIALE
NEL 2018 ERANO “SOLO” 16 MILIONI, ORA DIVENTANO 31…SONO SOLDI CHE IL MINISTRO GESTISCE “A SUA DISCREZIONE”, PERFETTAMENTE CONSONA AL PERSONAGGIO
Matteo Salvini raddoppia.
In un emendamento presentato dal Viminale alla legge di bilancio c’è la disposizione di raddoppiare quasi del 100% i fondi a disposizione del ministro dell’Interno.
Soldi a disposizione diretta del leader della Lega per le esigenze del ministero.
La denominazione della norma è infatti la seguente: “Integrazione del Fondo Gabinetto Ministro”. E “incrementa di 15 milioni a decorrere dal 2019 il fondo per provvedere a eventuali sopraggiunte maggiori esigenze di spese per acquisto di beni e servizi”.
Il codicillo del ministero dell’Interno prevede anche la copertura: “Riduzione del fondo attuazione programma di governo”. Che non è altro che la cassaforte che contiene i denari per reddito di cittadinanza e riforma della Fornero.
Una riserva di soldi a disposizione discrezionale del ministro di turno esiste dal 2002. Ma la sua entità è diminuita nel corso degli anni.
Che per l’anno venturo verranno raddoppiati, potendo essere utilizzati per tutte quelle necessità (benzina, mezzi, strumentazione) ritenute indifferibili dal vicepremier.
(da agenzie)
Leave a Reply