IN TANTE CITTA’ RUSSE FIORI SOTTO MONUMENTI DI POETI UCRAINI IN RICORDO DELLE VITTIME DI UMAN
NONOSTANTE VENGANO TOLTI DAGLI AGENTI DEL REGIME NON SI FERMA IL CORAGGIOSO OMAGGIO ALLE VITTIME DEL CRIMINALE BOMBARDAMENTO RUSSO
In Russia, monta come una silenziosa contestazione a Putin e alla sua guerra contro l’Ucraina. Non si ferma il coraggioso omaggio di uomini e donne, di tanti giovani, alle vittime della più recente strage provocata tra i civili ucraini dai bombardamenti russi. Nelle ultime ore, è successo a Tyumen, a Tula e Novosibirsk. Tanti hanno deposto fiori in memoria di coloro che sono stati uccisi a Uman
A Novosibirsk, un bouquet di fiori è stato deposto ai piedi del monumento al poeta ucraino Taras Shevchenko. A Tula, fiori al monumento alle vittime della repressione politica.
A Tyumen, la polizia è stata costretta a recintare la base di un monumento per evitare la deposizione di fiori. Uno cittadino ha organizzato un memoriale spontaneo ai piedi del l monumento ai combattenti della rivoluzione.
Fiori in memoria delle persone uccise durante il bombardamento di Uman sono apparsi anche a Vologda, Ukhta, Yoshkar-Ola, Izhevsk, Kirov, a San Pietroburgo e Mosca.
(da Globalist)
Leave a Reply