LA CARITA’ CRISTIANA DEI GRILLINI: “STOP AI PASTI SERALI AI CLOCHARD”
LA IGNOBILE PROPOSTA DI UN CONSIGLIERE DI ROMA PER “IL DECORO DIEL PARCO DI COLLE OPPIO”…. CHI HA FAME PUO’ ANCHE SALTARE PASTO, ALTRIMENTI POI BISOGNA PULIRE: SAI CHE FATICA VISTO CHE C’E’ CHI E’ PAGATO PER FARLO
Stop ai pasti serali ai senzatetto che si trovano nel parco di Colle Oppio.
È una proposta, per ora. Anzi, un’idea di Daniele Diaco, presidente della commissione Ambiente di Roma Capitale (e consigliere capitolino del M5s) per combattere il degrado dello storico parco che si trova a pochi passi dal Colosseo.
E così Diaco durante la riunione della Commissione sull’apertura e chiusura dei cancelli di parchi e ville storiche della città al riguardo spiega come “nel parco di Colle Oppio la Caritas somministra i pasti serali ai senzatetto, che poi restano a dormire all’interno e diventa una pensione completa”. Parole di uno squallore unico, come se fosse un privilegio e non una necessità forzata dalla povertà
Aggiunge il presidente della Commissione ” È un tema di sicurezza e anche decoro, visto che poi la pulizia porta a una spesa”
Una proposta, la sua, appoggiata anche dai rappresentanti del Servizio Giardini del Campidoglio presenti in Commissione, che hanno spiegato come “i senza fissa dimora lasciano rifiuti, bottiglie, polistirolo. C’è un problema anche di decoro e i costi vanno a colpire i cittadini, l’ama e il servizio giardini”.
Qualuno lo avvisi che gli addetti comunali sono pagati per questo, contenitore o ramazzata in più o in meno.
Semmai il Comune pensi a trovare una sistemazione a molti senzatetto che sarebbero ben lieti di non passare le notti all’addiaccio in “pensione completa”, invece che abbandonarli in mezzo a una strada e proporre pure di sottrar loro la cena.
Evviva la carità cristiana a Cinquestelle (che si riferiscano alla categoria degli hotel di lusso?)
(da agenzie)
Leave a Reply