LA LEGA COPIA AUTONOMIA OPERAIA: “MONTI E FORNERO, IL VOSTRO POSTO E’ AL CIMITERO”
SFILA LA NUOVA LEGA DEL PORTAVOCE DELLA VOTINO A BOLOGNA… “RITIREREMO A BREVE I NOSTRI PARLAMENTARI DA CAMERA E SENATO” PROMETTE MARONI: TANTO LO STIPENDIO LO PRENDONO LO STESSO
“Monti e Fornero, il vostro posto è al cimitero”. Gridano anche questo i megafoni della Lega Nord, nella manifestazione di questa mattina a Bologna convocata per protestare contro le tasse imposte dal governo.
Per ben due volte l’altoparlante della macchina ufficiale che guidava il corteo ha recitato il macabro slogan, poi sconfessato dai dirigenti: “Lo slogan – ha detto infatti il segretario emiliano Fabio Rainieri – è stato l’urlo di un cretino subito messo a tacere dal servizio d’ordine”.
Ma non dica cazzate: lo slogan è stato “lanciato” dall’auto con megafono che guidava il corteo, non da uno che passava per caso.
Ovviamente la Questura non ha provveduto a identificare chi ha, alla testa del corteo, ha ripetuto lo slogan per trasmettere il tutto alla magistratura.
In casi analoghi sono partite denunce per istigazione a delinquere.
Il corteo, partito da Piazza Malpighi, è proseguito fino a Porta Saragozza per i comizi conclusivi, dove sono arrivati il leader del Carroccio, Roberto Maroni e Umberto Bossi, la cui presenza era rimasta in dubbio fino all’ultimo.
Maroni, in particolare, ha annunciato: “Se domani il Consiglio federale della Lega mi chiede di candidarmi in Lombardia, dirò di sì (non avevamo dubbi n.d.r.)”
E ancora:”Ritireremo la nostra delegazione da Camera e Senato dopo l’approvazione della legge di stabilità e di quella elettorale”
Cioè quando le Camere ormai saranno sciolte, tanto lo stipendio corre lo stesso.
La manifestazione leghista – la cui partecipazione è stata “nutrita” dall’arrivo di molti pullman di truppe cammellate dal triveneto – ha raccolto appena 2.000 persone.
Il prossimo 2 dicembre si replicherà a Genova per le regioni della Liguria, Piemonte e Lombardia.
Leave a Reply