LA VERGOGNA DI SALVINI ALL’ANTONIANO PER LA BEFANA DEL POLIZIOTTO INVITATO DAL SAP A INSAPUTA DEI FRATI
I FRANCESCANI: “LO ABBIAMO DATO IN AFFITTO PER LA FESTA DEI BAMBINI NON PER PROPAGANDA ELETTORALE, NON ACCETTIAMO STRUMENTALIZZAZIONI”…. SOLO IN ITALIA UN SINDACATO DI POLIZIA PUO’ INVITARE UN PLURI-INDAGATO COME OSPITE D’ONORE: UN BELL’ESEMPIO DI LEGALITA’
Nella calza della Befana spunta Matteo Salvini. Il Capitano parteciperà alla Befana del poliziotto che si svolgerà all’Antoniano, promossa dal SAP, sindacato di polizia che aveva fino a poco tempo fa come segretario Gianni Tonelli, poi eletto alla Camera con la Lega.
Il SAP organizza da anni nel teatro dell’Ordine Francescano una festa per i bambini con musica e animazione. E spesso vengono invitati i politici
Quest’anno, mentre si avvicinano le elezioni e Lucia Borgonzoni è candidata alla carica di governatore, tocca al Capitano.
E i frati non sembrano molto contenti: “Non sapevamo che lo avessero invitato, l’organizzazione a noi non compete, il punto è la campagna per le prossime elezioni del 26 gennaio, non possiamo e non vogliamo prendere le parti politiche di nessuno perchè la Chiesa accoglie tutti indistintamente. Salvini l’ha presentata come una tappa del suo tour, l’ha annunciata come tale e per noi questo è un problema. Abbiamo manifestato le nostre perplessità al Sap, la festa è per i bambini, non vogliamo sia strumentalizzata”, sottolinea con il Fatto fra’Giampaolo Cavalli, direttore del l’Antoniano, in tour in Cina con i bambini del Piccolo Coro.
I frati dell’Antoniano non vogliono essere strumentalizzati. Il direttore è in viaggio tra l’Italia e la Cina per la tournèe del Piccolo Coro e fatica a capire bene la situazione. «La prima cosa che abbiamo fatto è prendere i contatti con gli organizzatori per chiedere spiegazioni — ha detto a Repubblica Bologna ieri — stiamo cercando di capire come fare perchè non siamo abituati a dare in affitto il teatro se non per il motivo per cui da 23 anni ce lo chiedono, cioè organizzare la festa della Befana».
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply