MANILA E GIORGIO NELLA LEGGENDA: STORICO ORO NEL NUOTO SINCRONIZZATO AI MONDIALI DI BUDAPEST
CON IL TEMA “SCREAM FROM LAMPEDUSA” I DUE VINCONO IL PRIMO ORO DELLA SPECIALITA’ NELLA STORIA DELL’ITALIA
“L’impensabile è accaduto l’inconcepibile si è avverato“. La Nazionale Italiana di nuoto sincronizzato centra il primo oro della storia in un Mondiale grazie ai fantastici Giorgio Minisini e Manila Flamini, autori di una prova fantastica nella finale del duo misto della routine tecnica.
Un’interpretazione semplicemente memorabile di “A scream of Lampedusa”, con 27.2000 di esecuzione, 27.4000 di impressione e 35.6979 negli elementi, che ha consentito agli Azzurri di scrivere una pagina storica per la disciplina.
90.2979 il totale per un’esercizio da lacrime agli occhi il cui significato è tutto particolare: la rappresentazione di un dramma e della speranza di chi fugge dalla guerra e dalle sofferenze.
Un po’ quello che ha affrontato il nostro Minisini, sempre in lotta per vincere il pregiudizio ed oggi il giorno della festa e del trionfo davanti alla Russia.
Appena 3 centesimi di punto a separare le due coppie, tanto è bastato per regalare ai due ragazzi nostrani ed alla compagine guidata da Patrizia Giallombardo un’emozione indescrivibile.
Bellissimi in acqua, senza nessuna esitazione nella parte tecnica e sincronizzati come non mai negli elementi coreografici.
Un’esibizione da urlo che ha stregato anche i giudici e comportante uno score mai ottenuto dai nostri “Eroi”.
Stavolta Mikhaela Kalancha ed Aleksandr Maltsev si sono dovuti accontentare della piazza d’onore davanti agli Usa e quasi, con stupore, hanno rivolto lo sguardo ai nostri Giorgio e Manila.
Sul tetto del mondo c’è il tricolore!
(da agenzie)
Leave a Reply