RACCOLTE 30.000 STERLINE PER IL SENZATETTO EROE DI MANCHESTER
CHRIS PARKER, 33 ANNI, E’ CORSO DENTRO L’EDIFICIO PER AIUTARE LE VITTIME DELL’ATTENTATO… UNA DONNA E’ MORTA TRA LE SUE BRACCIA
La zona intorno alla Manchester Arena ogni tanto diventa casa sua, il posto dove qualche volta dorme e dove spesso chiede l’elemosina alla fine dei concerti.
Il senzatetto Chris Parker si trovava lì anche questo lunedì 22 maggio, in attesa della folla in uscita dopo lo spettacolo di Ariana Grande.
Quando ha udito l’esplosione – costata la vita a 22 persone – ha respinto l’istinto di fuggire per mettersi al sicuro ed è corso dentro l’edificio, per soccorrere le vittime dell’attentato terroristico
La sua storia è stata ripresa su diversi siti della stampa internazionale, dalla quale è stato intervistato poche ore dopo l’accaduto.
“Sembravano tutti felici, stavano uscendo dalle porte quando a un tratto ho sentito il botto, poi ho visto un lampo bianco, il fumo e infine ho sentito le urla”, ha raccontato il 33enne Parker, “Il pavimento ha tremato, mi sono alzato e anzichè seguire l’istinto di fuggire sono entrato dentro, per cercare di aiutarli. Sul pavimento c’erano persone ovunque. Ho visto una bambina, non aveva le gambe. L’ho avvolta in una maglietta e le ho chiesto dove fossero mamma e papà “.
Non ce l’ha fatta, invece, una donna di 60 anni, morta tra le sue braccia.
Il coraggio di Chris ha colpito molte persone, che gli hanno attribuito il merito di essersi comportato da “eroe” in quei momenti di terrore.
In segno di riconoscimento un uomo di nome Michael Johns ha aperto una pagina su Gofundme, per raccogliere soldi da destinare al senzatetto.
In poche ore il crowdfounding ha superato le 30mila sterline. “Parlo a nome del mondo intero quando ti ringrazio per il tuo altruismo. Hai riempito il mio cuore di speranza e umanità “, scrive una donatrice.
“Gli orrori che hai visto non possono essere cancellati. Il tuo coraggio e la compassione non saranno mai sminuiti. Grazie, Chris”, commenta un altro.
La pagina non è in contatto con lui e in una nota viene chiesto a tutti una mano per rintracciarlo, così da poter consegnare il denaro raccolto.
Nel frattempo, una donna che dichiara di essere sua madre ha lanciato un appello su Facebbok, chiedendo di aiutarla a ricongiungersi con lui: “Mio figlio è stato lontano da me per tanto tempo. Non avevo idea fosse un senzatetto, ma è stato estremamente coraggioso la scorsa notte. Per favore aiutatemi a rimettermi in contatto con Chris”.
(da agenzie)
Leave a Reply