RENZI POSA COME FONZI, ORA PUO’ FARE IL PREMIER: E’ ANDATO AD “AMICI” PER PARLARE AI GIOVANI”
POI IL MASSIMO DELL’UMORISMO INVOLONTARIO: “LE POLEMICHE SULLA MIA PARTECIPAZIONE? COSE DA RADICAL CHIC”
«Penso sia giusto arrivare a tutti. I ragazzi che guardano Amici non sono di serie B rispetto ad altri. Mi è sembrata una polemica ideologica da radical chic. Io voglio parlare ai giovani e agli anziani e, per fare questo, devo essere capace di adoperare il loro linguaggio, devo andare nelle trasmissioni che guardano e nei luoghi che frequentano. Il mio dovere è essere diretto e non elitario».
Così, in un’intervista che appare su Chi in edicola, Matteo Renzi difende la sua partecipazione alla trasmissione di Maria De Filippi e più in generale il suo approccio alla politica.
Ma il sindaco di Firenze, il rottamatore rottamato e poi di nuovo resuscitato, fa di più. Alle parole fa seguire le immagini e si concede al servizio fotografico del settimanale in posa da Fonzie: maglietta girocollo bianca e giubbotto di pelle, non propriamente nero, ma l’effetto è quello.
Proprio come quando si era presentato alla prima puntata di Amici lo scorso 6 aprile, suscitando ironie («ecco Renzie») e attese in egual misura.
Quanto ai suoi obiettivi più immediati, c’è la ricandidatura a sindaco di Firenze tra sei mesi «sempre che non si verifichino le condizioni per…» …correre per Palazzo Chigi, completa la frase il giornale, e Renzi chiosa: «Esatto».
(da “il Corriere della Sera”)
Leave a Reply