SALVINI CONTESTATO A GENOVA A PALAZZO SAN GIORGIO
“FIRMA SALVINI. GUADAGNA SALINI, PAGANO I CITTADINI”
Matteo Salvini è stato fischiato stamattina al suo arrivo a Genova. Il vicepresidente del consiglio e ministro delle Infrastrutture si è recato a palazzo San Giorgio, sede dell’Autorità portuale, per la cerimonia di posa della ‘prima pietra’ della nuova diga foranea.
“Salvini, vieni dai lavoratori precari del porto”, hanno urlato alcuni lavoratori in presidio davanti al palazzo con lo striscione “Il vostro porto cresce ma 75 famiglie muoiono di fame”.
In precedenza, i lavoratori avevano discusso a lungo con il sindaco Marco Bucci in merito alla loro vertenza per un’eventuale ricollocazione nelle partecipate del Comune di Genova. Si tratta dei lavoratori somministrati della Compagnia Unica che chiedono una risposta definitiva alla richiesta di stabilizzazione. Il presidio è stato organizzato da Nidil Cgil, Felsa Cisl e Uiltemp Liguria.
Salvini è stato anche contestato dal consigliere regionale Ferruccio Sansa durante il suo intervento: “Mentre parlava mi sono alzato in piedi – racconta Sansa – con uno striscione: ‘Firma Salvini, guadagna Salini, pagano i cittadini (3 miliardi)’. Poi le forze dell’ordine mi hanno preso e trascinato fuori. Cosa stavo facendo? Manifestavo pacificamente il mio diritto di critica. Forse non cambierà niente, ma dovevamo farlo. No a questa diga, ci mettiamo la faccia”.
(da agenzie)
Leave a Reply