UNA SPRANGA ANTISTRESS PER GLI ODIATORI DI PROFESSIONE
L’INVENZIONE PERFETTA PER CHI SFOGA IL SUO ASTIO SUI SOCIAL ARRIVA DA SINGAPORE… UNA STANZA DA DISTRUGGERE SENZA FARE MALE A NESSUNO
Il memorabile Dylan Dog numero 5, “Gli uccisori”, descrive l’effetto domino di una misteriosa epidemia. Uno tsunami di furia omicida collettiva che dilaga senza risparmiare nessuno, trasformando i londinesi in assassini e Londra in un mattatoio a cielo aperto.
Correva l’anno 1987, quando Tiziano Sclavi firmò questo nerissimo capolavoro per le matite di Luca Dell’Uomo, e non si può certo dire che il tempo lo abbia danneggiato. Anzi: è molto più attuale oggi!
Prendiamo la nostra quotidianità spicciola, senza scomodare i fronti di guerra, il terrorismo, il crimine, e guardiamo quanto pullula di rabbia, di gente perennemente incazzata, di violenze inesplose che attendono solo un detonatore. Un pretesto qualunque.
Se non siamo ancora diventati “Gli uccisori”, ci stiamo andando vicino. Troppo vicino. Cosa succederà appena la valvola dei social smetterà di funzionare?
Cosa succederà appena “Gli odiatori” si stancheranno di bombardare la Lucarelli?
Niente paura: ci ha pensato un businessman di Singapore.
Voi pagate, lui vi mette a disposizione una bella spranga e un’intera stanza da devastare. Più dollari investirete, più soprammobili potrete sbriciolare.
Trenta minuti
di puro e balsamico vandalismo anti-stress! L’Asia è un po’ fuori mano, d’accordo, ma ricordiamoci che la salute viene prima di tutto.
E anche la fedina penale.
(da “L’Espresso”)
Leave a Reply