VENEZIA, CASSON VINCE LE PRIMARIE: ROTTAMATI I DUE RENZIANI
IL SENATORE VICINO A CIVATI IN NETTO VANTAGGIO SU PELLICANI E MOLINA, LEGATI ENTRAMBI AL PREMIER
Felice Casson sarà il candidato sindaco del centrosinistra a Venezia nelle elezioni in programma a fine maggio.
E’ attestato al 57% delle preferenze.
Nettamente staccati i due sfidanti: al 25% Nicola Pellicani e al 19% Jacopo Molina. La città è tutt’ora commissariata, dopo le dimissioni del sindaco Giorgio Orsoni, coinvolto e rinviato a giudizio per l’inchiesta del Mose.
“Con il centrosinistra unito, non c’è spazio per il centrodestra in città “, ha commentato a caldo Casson, che ha anche parlato di “risultato molto buono per ampiezza e omogeneità tra le varie zone” e del bisogno di mettersi “al lavoro per le comunali.
Per Venezia scatta da domani l’ora-zero. La città è in una situazione complicata, per le conseguenze dell’inchiesta Mose e il pesante buco di bilancio. Bisogna ripartire”.
Buona l’affluenza – oltre 13mila votanti – in linea con la precedente consultazione del centrosinistra avvenuta nel 2010.
Il senatore Casson, esponente dell’area civatiana e spesso critico nei confronti del governo Renzi, è stato appoggiato da Prc e Sel.
Pellicani, giornalista della Nuova Venezia, aveva il sostegno dell’area filo-renziana del partito e come sponsor anche l’ex sindaco Massimo Cacciari.
Filorenziano anche il terzo candidato, il consigliere comunale Molina.
Leave a Reply