COLLETTI (M5S): “DI MAIO SI E’ CIRCONDATO DI LECCHINI E YES MEN”
“IL PROBLEMA NON E’ LUIGI MA COLORO CHE GLI STANNO INTORNO”
Certo che dietro la solidarietà di facciata molti la pensano come lui. Ossia un leader si circonda di persone in gamba che lo mettano anche in discussione e non solo di persone di caratura modesta.
“Il problema non è Luigi ma coloro che gli stanno intorno. E lo dicevo da tempo, da appena fatto il Governo con la Lega. Un leader politico si deve circondare di persone migliori di lui, non solo di fedelissimi, lecchini e yes-men. Si deve circondare di persone leali, non di persone fedeli. E questo, in questi mesi, è mancato”.
Parola di Andrea Colletti, deputato M5s.
“Non volevo scrivere nulla prima dell`assemblea del gruppo parlamentare ma – prosegue – visto che si è già deciso, prima dell`assemblea, di mettere in votazione il ruolo di Luigi come capo Politico del Movimento 5 Stelle, tanto vale esternare il mio pensiero sia agli attivisti e simpatizzanti che, poi, in Assemblea. Gli errori sono stati tanti. In primis da chi lo ha consigliato e/o aiutato nelle trattative del Contratto di Governo. I suoi ‘consiglieri’ erano troppo abbagliati dalla possibilità di diventare Ministri, Sottosegretari o Capi di Gabinetto per poterlo consigliare al meglio”.
“Per non parlare – insiste Colletti – delle successive votazioni delle persone da inserire al Csm dove abbiamo, con i nostri voti, fatto eleggere il Responsabile Giustizia del Pda capo dell`organo di autogoverno. Per non parlare delle nomine Rai, che doveva essere liberata dai partiti, ed invece, in parte è stata occupata dalla Lega (basti vedere il Tg2 che è TeleSalvini)”.
(da Globalist)
Leave a Reply