DI BATTISTA: “LA LEGA RESTITUISCA IL MALLOPPO”
DURISSIMO ATTACCO DELL’ESPONENTE GRILLINO: “LA LEGA DEVE RESTITUIRE FINO ALL’ULTIMO CENTESIMO, SONO SOLDI DEI CITTADINI”
La Lega “deve restituire fino all’ultimo centesimo il maltolto:non c’entra niente il processo politico, ma quando mai? Se fossi un militante della Lega gli chiederei di restituirli perchè sono soldi dei cittadini. Iniziassero i parlamentari trombati della Lega a restituire l’assegno di fine mandato come ho fatto io. Per me la Lega deve restituire, punto. Perchè le sentenze si rispettano perchè quei quattrini sono anche miei”. Durissimo l’attacco di Alessandro Di Battista (M5s) parlando dei 49 milioni di fondi della Lega a Otto e mezzo.
“Lo dico con maggiore veemenza di Di Maio perchè ho un carattere diverso ma siamo in piena sintonia”, aggiunge Alessandro Di Battista. “Posso dire che trovo ridicolo che Pd e Renzi che hanno intascato milioni di euro di rimborsi facciano la morale alla Lega”,
E sulla nazionalizzazione di Autostrade, l’esponente leghista sostiene che se “la Lega si tirasse indietro si sputtanerebbe. Mi auguro che non segua Giorgetti che rappresenta l’ala maroniana della Lega. E poi conflitto d’interessi e altri diritti sociali. La Lega – dice – si sputtana” anche se ferma la riforma anticorruzione di Bonafede, “mi auguro non lo faccia”.
Sul ddl anticorruzione, per Di Battista “Salvini potrebbe aver “ricevuto una telefonata dal San Raffaele dopo l’approvazione in Consiglio dei ministri del ddl anticorruzione, gli hanno chiesto di fermarla per far tornare la pressione di Berlusconi a livelli normali… Scherzi a parte, se ferma l’anticorruzione si sputtana”.
Lo dice Alessandro Di Battista (M5s) in un’intervista a Otto e mezzo, in collegamento dal Guatemala. “Il Movimento la conosce la sua strada, intransigenza, barra dritta, etica: è quello che abbiamo sempre fatto. Non credo nei sondaggi. “Non devo difendere il governo per forza. Lo sostengo perchè ritengo che solo così sarà possibile difendere alcuni diritti. Il M5s sta portando avanti in tanti risultati e deve continuare a farlo. Mi auguro che il Movimento vada avanti con durezza ed estremo rigore perchè alla fine contano i risultati. Salvini fa propaganda”, conclude.
L’esponente pentastellato attacca anche i sondaggi, che danno la Lega avanti al M5S. “Penso che Salvini sia pompato dal sistema mediatico in maniera vergognosa”
E sul suo futuro, Di Battista assicura che non si candiderà mai al Parlamento europeo. “Tornare a fare politica in primissima linea con Luigi Di Maio mi manca, mi sento come un leone in gabbia. Mi sento a volte quasi in dovere di dare una mano ai miei colleghi. A dicembre torneremo e poi vedremo che fare. Se dovessi tornare in prima linea sarei legato indissolubilmente a Luigi perchè la pensiamo allo stesso modo e insieme funzioniamo bene”. Quanto ai toni diversi usati sui 49 milioni della Lega, Di Battista risponde: “Io e Luigi abbiamo un carattere diverso ma da lui e Bonafede ho sentito più di una volta dire che le sentenze si rispettano. Quindi la Lega restituisca il maltolto”.
(da agenzie)
Leave a Reply