I GRILLINI “SCOPRONO” CHE LA LEGA SI E’ FOTTUTA 49 MILIONI: “SALVINI NON MINIMIZZI E CHIARISCA”
I CAPIGRUPPO M5S: “VOGLIAMO TRASPARENZA SULLE FONDAZIONI”… L’INCHIESTA DI BERGAMO CON IL TESORIERE DELLA LEGA INDAGATO FA RICORDARE AI GRILLINI CHE BISOGNEREBBE ESSERE “HONESTI”
“Siamo certi che la Lega fornirà ulteriori chiarimenti sul caso Centemero. E ci auguriamo che Salvini non minimizzi la vicenda. Una cosa è doverosa dirla: da sempre ci battiamo contro i finanziamenti illeciti ai partiti, perchè in un Paese civile non devono esserci interessi esterni a influenzare l’attività delle forze politiche presenti in Parlamento”.
Lo scrivono Francesco D’Uva e Stefano Patuanelli, capigruppo M5S di Camera e Senato, parlando dell’inchiesta sul tesoriere della Lega, Giulio Centemero, per finanziamento illecito.
“E per quanto riguarda le fondazioni legate ai partiti – continuano i parlamentari M5s – vogliamo quella trasparenza che per troppo tempo è mancata in Italia. Per questo motivo nello ‘spazzacorrotti’, che approveremo nelle prossime settimane, prevediamo norme che garantiranno assoluta trasparenza sui finanziamenti di cui beneficeranno partiti, movimenti e fondazioni collegate”.
Chissà se riguarderà anche i rapporti con la Casaleggio…
(da agenzie)
Leave a Reply