IL COSTO DELLA CORSA IN TAXI DA MALPENSA A PARABIAGO LIEVITA DA 70 A 110 EURO E IL POS “NON FUNZIONA, SOLO CONTANTI”
L’ENNESIMA DENUNCIA SOCIAL DI UNA FAMIGLIA: “ALLA FINE NON CI HA NEANCHE RILASCIATO LA RICEVUTA”
Una famiglia che torna dalle vacanze, padre, madre e due figlie adolescenti che all’alba del 18 agosto atterrano all’aeroporto di Malpensa. E si ritrovano – questo il racconto sui social di Maria M. – a dover litigare con il tassista che prima comunica una cifra per la corsa e poi, a metà strada, cambia idea e chiede 40 euro di più.
Il racconto della signora parte dall’arrivo in aeroporto: stanchi per il viaggio decidono di cercare un taxi per arrivare a casa, a Parabiago. Si avvicinano a un taxi in attesa, chiedono all’autista il prezzo di una corsa a Parabiago. Il prezzo comunicato è di 70 euro: la famiglia sale in macchina, dopo aver caricato da soli le valigie nel bagagliaio.
Ma a metà strada il tassista comunica che si è sbagliato, “perché Parabiago è in provincia di Milano, non di Varese (come se non lo sapesse prima) e quindi la tariffa è di 110 euro. Ci lamentiamo ma non serve a nulla, afferma che sono tariffe fisse regionali”.
Già contrariati dallo ‘sbaglio’ del tassista, i quattro hanno un’altra sorpresa arrivati sotto casa. “Mio marito chiede di pagare col Pos, il tassista ci risponde che ha da poco cambiato banca e il pos è fuori uso, per questo accetta solo contanti”.
Inizia la discussione, il tassista propone anche di accompagnarli a un bancomat per prelevare, la moglie deve salire in casa a racimolare altro contante, alla fine mettono assieme 100 euro in contanti: il tassista, indispettito, alla fine cede e accetta le banconote, con lo sconto di quei 10 euro.
“Del pos non funzionante è stato detto alla fine, niente ricevuta…noi abbiamo sbagliato ad assecondarlo, dovevamo pagare 70 euro e stop, come da lui dichiarato al momento della corsa…ma eravamo stanchi dopo un volo notturno e con le mie 2 figlie presenti, e poi era un tipo arrogante”, spiega la signora a chi commenta il suo post ricordando le tariffe.
Perché la Regione stabilisce, appunto, alcune tariffe fisse: da Malpensa a Milano (in qualsiasi punto della città) e viceversa il costo fisso è di 110 euro, ma Parabiago appunto si trova ad almeno 20 chilometri di distanza da Milano (e a poco più di 30 dall’aeroporto) e non ci sono tariffe fisse.
(da agenzie)
Leave a Reply