IL POST DA DELIRIO DEL MILITANTE DI FRATELLI D’ITALIA: “NOI SIAMO UOMINI, VOI SIETE ZECCHE“
ESPULSO DAL PARTITO (MA FINO A IERI DICEVA LE STESSE COSE)
C’è di tutto nell’ultimo post su Instagram di Raj Ducci, responsabile del circolo di Fratelli d’Italia di Fino Mornasco, nel Comasco.
Omofobia, body shaming, classismo, e – per non farsi mancare nulla – anche qualche errore grammaticale.
Ieri sera ha iniziato a circolare sui social una card con una sua foto e una serie di “differenze” che secondo lui distinguerebbero quelli che appartengono a Fratelli d’Italia da un “voi” generico e non specificato, che il coordinatore identifica con chiunque non la pensi come lui.
“Noi abbiamo un taglio decente – scrive – voi vi fate i rasta; noi ci alleniamo, voi dormite in un centro sociale; noi lavoriamo, voi occupate i parchetti e i marciapiedi; noi vestiamo con rigore, voi vestite stracci che toccano per terra; noi beviamo in compagnia, voi avere (scritto proprio così, ndr) problemi di tossico dipendenza (scritto staccato, ndr); noi studiamo, voi sbraitate slogan; noi siamo puliti, voi siete sporchi; noi siamo belli e lo sono anche le nostre donne; voi siete unti, brutti e vi fa schifo la figa”.
Ducci espulso immeditatamente dal partito
La chiosa è la chiave di lettura dell’intero post: “È questione di stile…e questo perché noi siamo uomini, voi siete zecche”. Un trionfo di machismo, bullismo, luoghi comuni e pressapochismo
Lo stesso fatto che abbia considerato accettabile pubblicare un post simile la dice lunga. Un messaggio che ha imbarazzato anche i suoi colleghi di partito.
Stefano Molinari, coordinatore provinciale di FdI, ha comunicato che Ducci “è stato immediatamente espulso dal partito”. “Il circolo è stato commissariato – ha spiegato alla testata locale ComoZero – e da oggi tutte le iniziative dovranno essere avallate dal commissario Alberto Di Turi, responsabile provinciale del dipartimento organizzazione di Fdi”.
(da agenzie)
Leave a Reply