IL SERVO SCIOCCO TOTI DEDICA A MARONI LA FONTANA COLORATA DI VERDE MA ERA STATA TINTA PER “DONIAMO COLORE” DELL’UNITALSI
SU FB IL POST DEL GOVERNATORE CHE SI APPROPRIA DELLA FONTANA DI PIAZZA DE FERRARI COME SE L’AVESSE FATTA COLORARE LUI IN ONORE (SI FA PER DIRE) DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA… MA NON SI ACCORGE CHE ALLA BASE C’E’ UNA TARGHETTA CHE LO RIDICOLIZZA
La visita di Maroni a Genova per l’ennesima sceneggiata sulla “sinergia” tra Liguria e Lombardia stavolta non si è tinta di giallo, ma di verde.
Più che di verde speranza però si tratta di verde miseria, tanto risulta squallido il servilismo sciocco di Toti nei confronti del suo ospite.
Per celebrare degnamente la comparsata, Toti all’ora di pranzo posta la foto della fontana di Piazza di De Ferrari, prospiciente la sede della Regione Liguria, tinta di verde con la seguente frase: “Il nostro “benvenuto” a Maroni nel giorno in cui si insedia la cabina di regia tra Liguria, Piemonte e Lombardia. ‪#‎ilventoècambiato‬”.
Sarà anche cambiato il vento, ma non le palle che Toti continua a raccontare ai liguri, visto che il tentativo di accreditarsi la colorazione della fontana naufraga miseramente davanti alla realtà .
E’ sufficiente leggere la targhetta alla base della fontana (foto a destra) per capire che la nuova tinta “speranza” è in occasione dell’iniziativa “Doniamo colore”, una raccolta fondi a favore di Unitalsi, l’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari.
Una iniziativa che nulla ha a che vedere con la visita di Maroni quindi e con l’appropriazione indebita di Toti.
L’unico trait-d’union rimane il richiamo tra i miracoli di Lourdes e uno sprovveduto miracolato che per grazia ricevuta è divenuto governatore della Liguria.
Leave a Reply