LA MADRE DEL KILLER DI ARDEA: “ERA SOLO, ISOLATO, NON AVEVA AMICI E NON SI CURAVA”
FIGLIO DI UNA GUARDIA GIURATA, HA SPARATO CINQUE COLPI
Il 35enne che ha tirato il grilletto almeno cinque volte, si chiamava Andrea Pignani, era un ingegnere informatico, figlio di una guardia giurata: il padre era scomparso in inverno, hanno ricostruito i carabinieri del Reparto operativo di Roma e della compagnia di Anzio. E da allora la pistola con la quale prestava servizio era scomparsa
A maggio 2020 aveva minacciato la madre con un coltello. In quel caso, a quanto apprende l’Adnkronos, l’uomo fu sottoposto a un Tso, ma a parte quell’episodio non risultano segnalazioni di patologie psichiatriche a suo carico.
Lo racconta la madre a La Repubblica:
“Non siamo più riusciti a trovarla”, ha confermato la madre del 35enne ai carabinieri. Era disoccupato da tempo – ha ricostruito la madre – era solo, isolato. Non aveva amici e non si curava”. Non risulta in carico né al centro di igiene mentale di Ardea, né presso alcun professionista privato.
Non ci sarebbero parentele tra il 35enne e Domenico, il padre dei due fratellini. Nè risultano, da una prima ricostruzione, diverbi pregressi tra i due.
Per gli investigatori si tratterebbe del gesto istintivo di un folle che sarebbe dovuto essere in cura già da tempo. Era solo, ha scelto di raggiungere la madre nella casetta di Colle Romito pochi mesi fa.
Poi la follia. I colpi di pistola. Il suicidio.
(da agenzie)
Leave a Reply