L’AUTISTA DI MARCHIO FA SALIRE A BORDO LA FIGLIA DI ALMIRANTE: PER QUALCHE VOTO IN PIU’
GIULIANA DE’ MEDICI, FIGLIA DI DONNA ASSUNTA, SARA’ CANDIDATA ACCHIAPPAVOTI DE “LA DESTRA” DI STORACE IN REGIONE LAZIO…IL POVERO GIORGIO SI RIVOLTEREBBE NELA TOMBA A PENSARLA INVITATA ALLE CENE ELEGANTI DEL CAVALIERE
Rose e spine sulla strada che porta il leader de La Destra ed ex presidente della Regione Lazio Francesco Storace verso le elezioni e il tentativo di tornare a fare il governatore. Mentre una parte del Pdl – proprio la direzione del Lazio – lo scarica sconfessando l’investitura che aveva ottenuto da Berlusconi e chiede un candidato pidiellino alle Regionali, Storace rafforza la sua squadra candidando la figlia dello storico leader dell’Msi Giorgio Almirante.
«Giuliana de’ Medici ha accettato la proposta di candidatura alla regione Lazio», annuncia Storace.
Prima di decidere Giuliana si è confrontata con la madre, Donna Assunta: «Mi ha detto di farlo. E lei dice sempre quello che pensa».
IL NOME E IL LAVORO –
Laureata in Scienze Politiche, due master (in marketing politico-elettorale e in comunicazione della pubblica amministrazione) Giuliana deve il suo cognome de’ Medici al fatto che fu riconosciuta ufficialmente dal primo marito della madre, dal quale donna Assunta (vero nome Raffaella Stramandioli) era separata ma non divorziata perchè il divorzio all’epoca non esisteva ancora.
Per anni ufficio stampa di una serie di deputati missini (Franchi, Maceratini, Boni), fino alla chiamata di Storace, la figlia di Almirante si era mantenuta lontana dalla tentazione di un impegno diretto in politica: «Anche perchè – ha spiegato – essendo cresciuta in un ambito familiare molto attivo, mi sembrava poco opportuno entrare nel mondo che fu di mio padre, era difficile reggere il confronto con una personalità come la sua».
IMPEGNO NELLA SANITA’ –
«Non cerco poltrone, come d’altronde è tradizione della mia famiglia, ma credo che sia il momento di rimboccarsi le maniche e mettersi in gioco, a 360 gradi – ha detto Giuliana de’ Medici -, per dare un contributo per migliorare la vita delle persone».
Per questo ha accettato di candidarsi nella lista de La destra a Roma a sostegno della candidatura di Francesco Storace alla Regione Lazio.
TELEFONATA A DONNA ASSUNTA –
«Ci siamo visti a Roma assieme al capolista de La Destra, Roberto Buonasorte, che guiderà il partito nella circoscrizione di Roma assieme a Giuliana – scrive Storace nella sua pagina Facebook – e subito dopo ho telefonato a donna Assunta Almirante per ringraziarla della disponibilità di una famiglia così importante nella storia della destra romana e italiana».
(da “il Corriere della Sera”)
Leave a Reply