“L’INCONTRO DOVEVA RIMANERE SEGRETO”: SALVINI, BECCATO COME GLI AMANTI SUL DAVANZALE, TEME LA SCENATA DI LUIGGINA
IL VERTICE CON BERLUSCONI E MELONI SALTA PER LA FUGA DI NOTIZIE
Matteo Salvini aveva chiesto espressamente agli altri leader di centrodestra, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni, di mantenere segreto il vertice in programma oggi a Milano per perfezionare l’intesa in vista delle prossime Regionali.
E così, quando il suo staff gli ha comunicato che la notizia dell’incontro, fissato tra ieri sera e stamattina, era stata fatta trapelare alla stampa, il segretario leghista si è molto “irritato”, viene riferito dai suoi, e ha deciso di dare forfait.
Il ministro dell’Interno ha chiesto ai collaboratori di motivare ufficialmente la sua assenza, dicendo che ne approfitterà per stare coi figli, Mirta e Federico (che risiedono a Milano con le rispettive madri).
Ma, al Viminale e in via Bellerio, non si nasconde l’irritazione. In questo momento, si spiega, Salvini è concentrato nell’azione di governo e voleva tenere riservato l’incontro con gli ex alleati di centrodestra, con i quali comunque continua l’unione a livello locale, per “non alimentare ricostruzioni maliziose che interpretassero l’incontro come una mossa contro il partito alleato di governo, M5s, e il suo capo politico, Luigi Di Maio” in un momento delicato come questo, nel bel mezzo della trattativa con l’Ue sulla manovra e alla vigilia dell’approdo in aula alla Camera delle legge di bilancio. L’incontro con Forza Italia e Fratelli d’Italia aveva come scopo chiudere la partita delle Regionali (l’accordo di massima prevede la seguente divisione: la candidatura alla presidenza della Sardegna spetterebbe alla Lega, l’Abruzzo a FdI, Basilicata e Piemonte a FI).
La Meloni già si trovava a Milano per partecipare alla riunione quando Salvini ha annullato la sua partecipazione e non avrebbe particolarmente gradito il forfait all’ultimo minuto.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply