SALVINI FA UNA GITA IN SICILIA “PER VEDERE DOVE SBARCANO I MIGRANTI”, BASTAVA GOOGLE MAPS
COMINCIA LA FARSA USO GONZI E DIVENTA PURE MODERATO: “L’ACCOGLIENZA E’ INTERESSE DI TUTTI”
“Farò il ministro per metà in ufficio, per metà in piazza. Domenica infatti vado in Sicilia: vorrei fare Catania, Modica fino a Pozzallo dove sono sbarcati ultimamente… Ora la situazione è minimamente calma ma solo perchè c’è il mare grosso”.
Lo dice il ministro dell’interno Matteo Salvini, parlando al Quirinale.
Salvini esclude che sul tema dell’accoglienza ai migranti il suo esecutivo entrerà in collisione con la Chiesa. “Ho iniziato a coltivare utili e numerosi rapporti con diversi esponenti del mondo cattolico – afferma -: lavoreremo assieme, vi stupiremo, troveremo decisamente convergenze”.
“Con loro – aggiunge – ci sono molte più vicinanze che distanze perchè l’accoglienza, nei limiti e nelle regole e nelle possibilità , penso sia interesse di tutti”.
Alla richiesta se confermerà il capo della polizia, Franco Gabrielli, Salvini risponde: “Più tardi lo incontrerò, ascolterò, farò le mie valutazioni, ma certamente abbiamo una squadra che ha lavorato bene”.
Sempre sulla questione migranti, a proposito della riunione dei ministri dell’interno dell’Ue prevista per martedì in Lussemburgo, Salvini spiega: “Nello stesso giorno c’è anche la fiducia al Senato e non sarebbe bello che il vicepremier non ci fosse. Sicuramente le modifiche in discussione al regolamento di Dublino su asilo e immigrazione sono peggiorative e se ci sarò io o un altro al mio posto porterò la voce contraria dell’Italia ad una norma che invece di aiutarci continua a stressare l’Italia”.
Insomma in Europa non ci andrà .
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply