ZIFARONE ELETTO CONSIGLIERE COMUNALE M5S A VENOSA E TWITTER ESULTA: “SE CE L’HA FATTA LUI, POSSIAMO RIUSCIRSI TUTTI”
ERA DIVENTATO UN MITO SUL WEB PER IL SUO MANIFESTO ELETTORALE CHE AVEVA SCATENATO IRONIE
Da Venosa arriva una lezione per Giorgia Meloni e Iva Zanicchi.
In questo comune in provincia di Potenza Nicola Zifarone è stato eletto consigliere per il Movimento 5 Stelle.
Nome a molti sconosciuto, è diventato un mito sul web per il suo manifesto elettorale che ha scatenato l’ironia di tantissimi utenti dei social network.
Zifarone non ha ceduto infatti alla tentazione di ricorrere a photoshop, e la popolarità raggiunta dal suo volto è stata premiata nelle urne aperte domenica per le elezioni comunali di Venosa. Quella di Zifa, come ormai viene chiamato sui social, è la storia di un successo nato sul web.
Il suo manifesto, rilanciato dal blog NonLeggerlo, ha scatenato l’ironia di tutti.
Anche quella di Leonardo Pieraccioni, dice Zifarone in un’intervista rilasciata a Lettera43: “Il regista toscano non è stato offensivo. Anche se ha dimostrato poca intelligenza. Avrei potuto capire la sua provocazione se avesse preso di mira un candidato noto, invece ha solo lucrato su un cittadino comune che ha deciso di impegnarsi in politica per il proprio territorio”, ha affermato leggermente risentito.
Ora però è il momento di festeggiare le 307 preferenze raggiunte, e su twitter è un tripudio per Zifarone: “Ricordate Zifa? Bene, è stato eletto. Ce la possono fare tutti”, scrive un utente.
“Adesso nessuno del movimento 5 stelle dica ‘Mai una gioia’. Obiettivo Zifarone centrato!”, afferma un altro.
E poi c’è chi a stento trattiene le lacrime: “Piango di gioia. Grazie, ora posso andare a dormire felice”.
Finisce così la lunga attesa di molti utenti ansiosi di conoscere i risultati dello spoglio: “Siamo in trepidante attesa del risultato di Zifarone, sapete qualcosa?”; “Qualcuno sa se il mitico Zifa ha salvato la baracca grilina? #vinciamopoi”.
(da “Huffintonpost”)
Leave a Reply