CHE FIGURACCIA PER MARJORIE TAYLOR GREENE, LA DEPUTATA REPUBBLICANA, SOSTENITRICE DI QANON, CHE HA PARAGONATO LA POLIZIA CHE INDAGA SUI MEMBRI DEL CONGRESSO ALLA “GAZPACHO” ANZICHÉ ALLA GESTAPO
SUI SOCIAL SONO PARTITI GLI SFOTTO’
Torna a far parlare di sé Marjorie Taylor Greene, la deputata repubblicana nota per le sue posizioni ultraconservatrici, ultracristiane e molto vicine alla teoria del complotto Qanon.
Questa volta, l’esponente vicina a Donald Trump è stata protagonista di una clamorosa gaffe durante un feroce attacco a Nancy Pelosi, la speaker della Camera, e alla Commissione che indaga sull’assalto al Congresso del 6 gennaio 2021.
Marjorie Taylor Greene, deputata cospirazionista della Georgia, prima ha paragonato la carceri di Washington ai gulag, poi ha provato a paragonare la polizia che indaga sui membri del Congresso alla Gestapo, la forza di polizia segreta della Germania nazista. Qui, però, c’è stata una certa confusione, perché la deputata ha scambiato la Gestapo con il gazpacho, nota zuppa di pomodoro fredda.
«Abbiamo la ‘polizia gazpacho’ di Nancy Pelosi che spia i membri del Congresso, spia il lavoro che svolgiamo, spia il nostro personale e i cittadini americani che vogliono venire a parlare con i loro rappresentanti», la dichiarazione di Marjorie Taylor Greene durante un’intervista televisiva.
(da agenzie)
Leave a Reply