DI MAIO E’ PASSATO DAL NATALE CON PAPA’ A QUELLO CON I BABBA’
L’ANNO SCORSO FOTO CON LA SACRA FAMIGLIA, QUEST’ANNO SOLO DOLCI COME UN ORFANELLO PER NON DANNEGGIARE LA SUA IMMAGINE
Deve essere stato un Natale diverso dal solito quello di Luigi Di Maio.
Il vicepremier e bisministro infatti in questi giorni ha proseguito nella strategia dei social network copiata da Matteo Salvini, pubblicando scatti e fotografie di cibo tradizionale natalizio come gli struffoli e pubblicando anche interessantissime domande per i suoi followers: “Qual è il dolce tipico delle feste natalizie da voi?”.
Il prode Giggetto ha anche magnificato le virtù del babbà a forma di Vesuvio e ha chiesto ai suoi followers se erano già arrivati al dolce, secondo una strategia comunicativa praticamente identica a quella elaborata da Luca Morisi per il Capitano.
Ma è impossibile non notare che rispetto all’anno scorso qualcosa che cambia c’è: Di Maio ha pubblicato nelle scorse feste una serie di scatti che lo ritraevano con il resto della famiglia; in quella del Natale scorso c’erano il padre, la madre e la sorella mentre risale alla scorsa Pasqua lo scatto che lo ritraeva a tavola anche con il fratello.
E allora cosa è successo nel frattempo?
Non è difficile indovinarlo: le notizie sulla Ardima SRL, sul lavoro del padre e sul terreno a Mariglianella non hanno messo in grande luce alcuni componenti della famiglia.
E siccome una foto con loro avrebbe magari generato ulteriori discussioni che Giggetto si è evidentemente voluto evitare. Da qui, ecco la decisione di cassare l’intera famiglia dalle foto di Natale.
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply