FITTO INVIA LETTERINA A BABBO NATALE SILVIO: “NON MI ISCRIVO A FORZA MATTEO”
E RILANCIA LE PRIMARIE
“Caro Presidente, non posso privarmi (e privarti) del piacere e della responsabilità di contribuire (ovviamente senza ruoli e senza nomine, ma attraverso l’iniziativa politica) al rilancio nazionale del centrodestra italiano, dopo gli errori di questi mesi, che rischiano di renderci irrilevanti.
Non intendo iscrivermi nè a Forza Matteo 1 (Renzi) nè a Forza Matteo 2 (Salvini), ognuno dei quali — peraltro — fa benissimo il proprio mestiere.
Siamo noi che non lo facciamo più: il nostro compito è quello di fare tutto il possibile per invertire la rotta e contribuire a dare al nostro centrodestra un futuro e una prospettiva”.
E’ con una lettera che Raffaele Fitto decide di rispondere a Silvio Berlusconi: “Leggo su il Giornale di oggi un virgolettato (tuttora non smentito, e quindi credibile) attribuito a te”.
Il virgolettato parla del pressing di Berlusconi per la candidatura di Fitto in Puglia: “E’ il miglior candidato possibile – avrebbe detto l’ex senatore – è forte sul territorio, ha preso centinaia di migliaia di preferenze alle Europee. Dovrebbe scendere in campo per la Puglia”.
Fitto, nella sua lettera, taglia corto: “la mia ricandidatura in Puglia non c’è e non ci sarà . Dunque, perchè continuare con balletti senza costrutto?”
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply