OK, IL PREZZO NON E’ GIUSTO: LA MELONI RESTA ALL’OPPOSIZIONE
“TARDIVA” L’OFFERTA DI SALVINI DI FAR PARTE DELLA COMPAGLIA DI (PRESA IN) GIRO
Fumata nera con Fdi. Sia Di Maio che Salvini hanno trascorso la mattinata di attesa a Montecitorio. E proprio nel Palazzo si è svolto un incontro che avrebbe potuto cambiare i confini della maggioranza, ma che non ha avuto esito positivo: Matteo Salvini ha visto Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, nel tentativo di coinvolgere l’alleato del centrodestra nell’operazione del governo.
Ma Meloni non ha ceduto alle lusinghe, valutando come ‘tardiva’ l’offerta di fare parte del nuovo esecutivo. L’allargamento della maggioranza sarebbe risultata particolarmente utile al Senato, dove la compagine giallo-verde può contare solo su sei voti di margine.
L’agenzia di stampa AdnKronos, inoltre, ha ricostruito il faccia a faccia. “Che volete fare?” avrebbe detto Salvini a Meloni. La risposta, per quanto cordiale, è stata ferma: niente da fare. Questo a causa del programma, che ignora troppi punti che FdI considera centrali. Secondo quanto si apprende, il partito per quanto abbia apprezzato il tentativo di Salvini, ha giudicato il passo “tardivo”, fuori tempo massimo. Il governo Lega-M5s, dunque, non potrà contare sui voti della Meloni.
(da agenzie)
Leave a Reply