PERNIGOTTI AMARI PER 100 LAVORATORI: LA PROPRIETA’ TURCA CHIUDE LO STABILIMENTO DI NOVI LIGURE
GOVERNO LATITANTE MENTRE CENTO FAMIGLIE DELLA STORICA FABBRICA DOLCIARIA RESTANO SENZA REDDITO
Dopo aver parlato nelle scorse settimane di un piano di rilancio della storica azienda dolciaria della Pernigotti è arrivata la notizia della chiusura dello stabilimento di Novi Ligure.
Una doccia fredda per i 100 lavoratori e le loro famiglie che hanno annunciato una mobilitazione per cercare di salvare i posti di lavoro.
La Pernigotti, uno dei simboli della manifattura alessandrina, non interessa più al gruppo turco Toksoz, che l’aveva rilevata nel 2013 dalla Averna.
I rappresentanti del gruppo lo hanno detto chiaramente nell’incontro di ieri con i sindacati.
“Chiude lo stabilimento produttivo della Pernigotti di Novi Ligure – ha annunciato dopo l’incontro Tiziano Crocco della Uila – ciò significa 100 lavoratori a casa e altrettante famiglie in difficoltà “.
“L’amministratore delegato – ha aggiunto Crocco – era accompagnato dai legali e ci ha comunicato che non sono interessati allo stabilimento. I pochi impiegati del settore commerciale che rimarranno saranno trasferiti a Milano”.
I sindacati incontreranno oggi i lavoratori e poi saranno ricevuti dal sindaco di Novi Ligure Rocchino Muliere in Municipio. In programma un’assemblea con i lavoratori per decidere la mobilitazione.
E annunciano un’iniziativa forte per rimarcare il duro colpo che subiranno la città e l’economia della provincia.
(da agenzie)
Leave a Reply