SILVIO CROLLA: ANGELINO E GLI EX SI LECCANO I BAFFI
ALLA CONVENTION NCD RAFFICA DI ATTACCHI DEGLI EX AZZURRI PER PRENDERSI I VOTI IN USCITA IN VISTA DELLE EUROPEE
Le coincidenze hanno voluto che fosse proprio il leader del partito nato dalla scissione con Forza Italia, in veste di ministro dell’Interno, a dare l’annuncio dell’arresto a Beirut di Dell’Utri, braccio destro e amico di sempre di Berlusconi, nei confronti del quale la Cassazione martedì dovrà decidere se confermare la condanna a sette anni per concorso esterno in associazione mafiosa.
Nel suo intervento conclusivo, il neo presidente Ncd delinea i tratti del “nuovo” e intanto traccia una linea di demarcazione: “Diciamo ai camorristi e ai mafiosi di non votare per noi. Perchè ogni voto che ci daranno sarà speso contro di loro e per le forze dell’ordine”, grida dal palco.
In platea ad ascoltare il neo presidente ci sono tutti, tanti ex forzisti che mai e poi mai avrebbero pensato di ritrovarsi lì: Maurizio Lupi entusiasta, Renato Schifani, Gaetano Quagliariello, Beatrice Lorenzin, Nunzia De Girolamo, Roberto Formigoni, Giuseppe Scopelliti, Barbara Saltamartini, Fabrizio Cicchitto, Maurizio Sacconi.
Tutti loro salgono sul palco a ballare con il presidente alla fine della convention costituente.
Ciò che è certo è che il partito di Alfano, in questo periodo, è in campagna acquisti. “Le nostre porte sono apertissime”, dice Schifani, non solo per Bonaiuti, che rappresenta il vero e proprio scalpo da rubare a Forza Italia, ma per tutti i forzisti delusi “da un progetto che è fallito a causa dei cattivi consigliere estremisti”.
Gli stessi del “vecchio centrodestra – spiega Alfano – che in questi mesi ci hanno aggredito non rispettando quella che e’ una scelta consapevole”.
Per il neo presidente del Nuovo Centrodestra, “il vecchio centrodestra ha parole in parte logorate dal tempo e in parte logorate da obiettivi programmatici non realizzati”. Il vecchio.
Il Nuovo invece “viene sottovalutato e in tantissimi vogliono che questo nostro bambino non cominci neanche a camminare. Sono gli stessi che avevano sottovalutato la nostra passione, mostrano la loro ostilità e tentano di annularci”, a partire “dalla nostra presenza su tv e giornali da parte di chi ha il potere di farlo. Ma non ce la faranno, non riusciranno, saremo la rivelazione delle Europee”.
Insomma, quella di Alfano è la versione ‘rottamazione’ in casa centrodestra.
(da “Huffington Post”)
Leave a Reply