TERREMOTO ISCHIA: SALVATO IL SECONDO BIMBO, VIGILI DEL FUOCO VICINI ANCHE AL FRATELLINO
NELLA NOTTE ESTRATTO VIVO BIMBO DI 7 MESI
Mattia, il fratellino più grande, è stato estratto dalla macerie di Casamicciola. Lo rendono noto i vigili del fuoco.
Sotto le macerie resta ancora Ciro, 4 anni, coinvolto insieme alla sua famiglia nel crollo di una palazzina in località La Rita, comune di Casamicciola, dopo la scossa di terremoto che ieri sera ha colpito Ischia. A quanto si apprende, i vigili sono sempre più vicini a Ciro, che è cosciente e sta bene.
Nella notte era stato estratto vivo dalle macerie Pasquale, di 7 mesi, il più piccolo dei tre fratelli. Stanno bene anche il papà e la mamma, che aspetta un altro bambino.
Il bilancio provvisorio della scossa è di due donne morte e 39 feriti.
La prima vittima è un’anziana, Lina Cutaneo, colpita da calcinacci durante il crollo della chiesa Santa Maria del Suffragio a Casamicciola.
La seconda vittima è una donna non ancora identificata: non è chiaro se sia rimasta travolta da un crollo o colta da malore.
Il bilancio dei feriti è stato confermato al Giornale Radio Rai dal direttore dell’Ospedale Rizzoli di Lacco Ameno. Sono almeno un trentina gli edifici crollati, ma potrebbero essere molti di più, mentre con le prime luci del giorno sta progressivamente emergendo la reale entità dei danni.
Sono circa 2.600 gli sfollati, in base a una prima quantificazione dei sindaci dell’isola. Lo ha detto il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, che si trova sul posto. Per gli sfollati l’ipotesi tendopoli è remota: “Speriamo proprio di no – scandisce Borrelli – ci sono diverse strutture ricettive sull’isola, speriamo possano essere utilizzate”.
(da agenzie)
Leave a Reply