UN FUTURO DA LUSTRASCARPE
A PALERMO DECINE DI LAUREATI E DIPLOMATI IN CODA PER DIVENTARE LUSTRASCARPE
Dottori lustrascarpe. Decine e decine di laureati e diplomati (tutti disoccupati) hanno fatto domanda, a Palermo, per diventare lustrascarpe grazie a una iniziativa della Confartigianto.
Come scrive oggi il Sole24ore:
“Sono almeno una settantina,.. Hanno aderito all’invito della Confartigianato provinciale guidata da Nunzio Reina che ha già programmato una decina di postazioni nei punti nevralgici della città e che, salvo intoppi, dovrebbero essere operative già in primavera. Le domande sono state talmente tante e inaspettate che Confartigianato ha deciso di aumentare il numero di postazioni: dalle 10 iniziali si è passati così a 15 e i selezionati entreranno a far parte della prima cooperativa di lustrascarpe della città di Palermo i cui costi per l’avviamento saranno sostenuti dall’associazione degli artigiani”.
In questi giorni le selezioni.
“La nostra idea – dice Reina al Sole – è stata accolta con entusiasmo, a dimostrazione che gli antichi mestieri non sono stati dimenticati. Contiamo in tempi brevi di poter permettere ai nuovi lustrascarpe di iniziare a lavorare, prima dovranno seguire un corso di formazione necessario per intraprendere questa preziosa attività “.
(da agenzie)
Leave a Reply