“VINCI UNA TELEFONATA CON MATTEO SALVINI!”, BASTANO I TUOI DATI INSTAGRAM
SALVINI SI LAMENTA DELLA LOTTERIA DEGLI SCONTRINI, POI CHIEDE NOME, COGNOME, NUMERO DI TELEFONO PROFILO SOCIAL AGLI UTENTI
“Vinci una telefonata con Matteo Salvini!” (sai che colpo di culo…)
Barattare i propri dati — in particolare quelli relativi al profilo Instagram — con la possibilità di scambiare qualche parola con Matteo Salvini al telefono.
La trovata social del team del leghista gira online da oggi tramite un post sponsorizzato su Facebook — post non visibile sulla sua bacheca ma che compare solamente a coloro che sono stati individuati come target -. «Vinci una telefonata con Matteo Salvini!» è un palese modo per aumentare i suoi follower su Instagram, come è facile constatare.
Come fa notare Bufale.net, Instagram non è stato scelto a caso. La piattaforma ha per la comunicazione del leghista un valore strategico preciso in questo momento poichè Smask — piattaforma che nasce e che esiste per smascherare la comunicazione social di Salvini e demolire la Bestia — non è attiva in maniera incisiva sul social delle foto.
Finora Salvini non ha grandi numeri su Instagram se paragonati agli altri social e “Vinci una telefonata con Matteo Salvini!” mira a rimediare proprio in questo ambito.
Il post sponsorizzato su Facebook fornisce istruzioni precise per vincere una delle cinque telefonate con il leader leghista messe in palio.
Per partecipare occorre andare su Instagram e seguire il profilo di Salvini. Una volta cliccato su “segui”, essendo follower, sarà sufficiente recarsi sul portale apposito dedicato al concorso dove — per terminare il procedimento — occorre inserire io propri dati.
Quelli richiesti sono: nome, cognome, numero di telefono e nome profilo Instagram — tramite il quale si attesta di essere diventati follower di Salvini sul social -.
Viste le precedenti trovate dello staff di comunicazione di Matteo Salvini non sorprende di sicuro questo modo di fare che, però, sembra essere molto poco adatto a un politico.
(da agenzie)
Leave a Reply