ALTO ADIGE, 14ENNE VIOLENTATA DURANTE UNA FESTA DI PAESE, MOLESTATA ANCHE UN’ALTRA RAGAZZA
I DUE UOMINI SONO RESIDENTI IN ALTRA REGIONE
Una ragazza di 14 anni è stata violentata da due uomini durante una festa di paese in Alto Adige. Il fatto, avvenuto lo scorso luglio, è stato denunciato dalla vittima, riporta il Corriere dell’Alto Adige. I due uomini, residenti fuori regione, avrebbero prima molestato una ragazza e poi violentata un’altra.
La Procura di Bolzano ha avviato un’indagine sulla violenza sessuale, mantenendo la massima riservatezza in merito, come è consuetudine in casi simili. La protezione della privacy delle vittime, che non devono in alcun modo essere identificate, è una priorità, così come evitare di compromettere le indagini in corso. Si stanno raccogliendo prove cruciali per ricostruire i dettagli dell’accaduto e perseguire i responsabili.
«Come sempre — dice al giornale il sindaco della località, nella quale è avvenuta la violenza — quando si sente parlare di stupri e violenze sessuali sulla stampa, si ha l’impressione di avere a che fare con cose lontane, che non mai potrebbero succedere in casa propria. Purtroppo però non è così. Una cosa del genere non sarebbe dovuta succedere. Ed è nostro preciso dovere fare qualcosa, perché non si ripeta mai più. Io stesso farò il possibile, chiedendo di intensificare i controlli».
Il precedente a Merano: violentata in bagno in un locale
Non è la prima volta che avviene una violenza del genere in Alto Adige. Poco tempo dopo la doppia violenza alla festa di paese, una ragazza di 21 anni è stata violentata in un bagno di un locale a Merano. Un uomo di trent’anni, proveniente da un altro paese, che lavorava nel settore sociale, l’ha aggredita mentre stava cercando di raggiungere il bagno. Dopo l’aggressione, ha tentato di fuggire ma è stato fermato quando la vittima ha chiesto aiuto. La giovane è stata portata in ospedale, dove è stato attivato il Codice Rosso. Successivamente, anche l’aggressore è giunto al pronto soccorso, con ferite dovute a un brutale pestaggio. Non è ancora chiaro se a compiere l’aggressione siano stati gli amici della ragazza o altre persone presenti nel locale, anche se le prime informazioni indicano che i due eventi possano essere collegati. La Procura condurrà ulteriori indagini per fare chiarezza, e l’aggressore è stato denunciato e deferito in stato di libertà.
(da agenzie)
Leave a Reply