APPUNTAMENTO IN TRIBUNALE: CONTE QUERELA SALVINI PER CALUNNIA
E IL PREMIER LUNEDI’ IN AULA: “SPAZZERO’ VIA MEZZE RICOSTRUZIONI, MENZOGNE E MISTIFICAZIONI”
Lega e Fratelli d’Italia all’attacco della riforma del Mes. È Matteo Salvini in prima persona a scagliarsi contro il Fondo salva-Stati, arrivando a chiedere l’intervento di Sergio Mattarella per fermare un “attentato alla sovranità nazionale”.
Nella notte Giuseppe Conte aveva assicurato da Accra, in Ghana, che “sarò presto in Aula e avremo la possibilità di chiarire a tutti gli italiani quello che sta accadendo, sul negoziato e su come ci siamo arrivati”.
L’appuntamento è previsto per lunedì 2 dicembre alle 13 alla Camera.
Poi, incontrando i giornalisti, il presidente del Consiglio torna sull’argomento e annuncia che porterà Salvini in tribunale: “Il primo momento utile è lunedì, come sempre sarò in Parlamento, in modo trasparente, a riferire tutte le circostanze. Spazzerò via mezze ricostruzioni, menzogne, mistificazioni. Chi oggi si sbraccia a minacciare, io dico: Salvini vada in procura a fare l’esposto, e io querelerò per calunnia”.
Secondo Nicola Zingaretti, “la Lega vive alimentando paure. Quando era al Governo, Salvini ha condiviso e approvato la riforma del Fondo salva Stati – scrive su Facebook il segretario Pd – Ora, come al solito, diffondono teorie false per danneggiare l’Italia, la sua forza e credibilità , per allontanarla dall’Europa e indebolirla. Non lo permetteremo mai”.
(da agenzie)
Leave a Reply