ARRIVANO LE TRUPPE CAMMELLATE BERLUSCONIANE PER SOSTENERE MICCICHE’
NASCE A CATANIA “IMPEGNO E TERRITORIO”, FONDATO DA AMMINISTRATORI LOCALI CHE LASCIANO IL PDL UFFICIALE PER ANDARE CON IL SECONDO CANDIDATO DEL PDL… CONTANO UNA CINQUANTINA TRA SINDACI, ASSESSORI E CONSIGLIERI
Fabio Mancuso ha aperto la porta. E in tanti lo stanno seguendo.
La fuga dal Pdl è iniziata.
E si sta estendo soprattutto nella Sicilia orientale, dove una cinquantina di amministratori hanno scelto: addio al partito di Berlusconi, e creazione di un nuovo movimento, dal nome “Impegno e Territorio” che scenderà in campo, nelle prossime elezioni regionali, a sostegno di Gianfranco Miccichè.
Un movimento voluto fortemente anche da Filippo Drago, sindaco di Aci Castello ex deputato nazionale con una passato nell’Udc.
Passato nel 2008 al Pdl, Drago ha deciso di rompere con gli azzurri e lanciare la nuova forza politica.
Con lui e Mancuso, poi, ecco altre personalità politiche del Catanese, come il consigliere provinciale Carmelo Pellegriti, e l’ex assessore della provincia etnea Giovanni Bulla.
E con loro, anche una cinquantina di consiglieri comunali della provincia di Catania. Un piccolo “scisma azzurro”, insomma.
“Insieme ad un gruppo di amici e di cittadini – spiega Filippo Drago — abbiamo dato vita ad una formazione civica autonoma e territoriale, svincolata da ogni logica di partito nazionale, vicino alla gente, ben salda a valori quali il rispetto delle regole e la coerenza delle idee”.
Inomma, come previsto, dal Pdl sono in arrivo le truppe cammellate al seguito di Miccichè.
Leave a Reply